Grottaferrata | Lavori e traffico, altra mattinata di caos in città. Nuove proteste

Pubblicato: Giovedì, 06 Ottobre 2022 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Ancora proteste per gli ingorghi all'interno del quartiere di Pratone per l'ingresso di mezzi pesanti

ilmamilio.it

Un'altra mattinata di caos e nuove proteste a Grottaferrata. I lavori in corso nella zona di Squarciarelli e i soliti ingorghi all'interno del quartiere di Pratone. Diversi residenti hanno postato sui social le foto della complicata situazione che già alle prime ore del mattino presentava una grande criticità.

"Oggi all'interno di Via di Rocca di Papa - afferma un lettore - il traffico era bloccato addirittura in tutte e due le direzioni a causa di due enormi camion che hanno fatto ingresso nella strada. Non è più possibile continuare così e stiamo pensando di iniziare a organizzare delle iniziative di protesta per far sentire la nostra voce all'amministrazione comunale, che non se la può certo cavare con le scuse pubblicate ieri. Qui ci vogliono soluzioni ed evitare di fare errori".

freeTime1 ilmamilio

vivace campo grottaferrata banner ilmamilio

Proprio nella giornata di ieri l'amministrazione, per rispondere alle numerose segnalazioni e proteste, aveva pubblicato questa comunicazione: "L’Amministrazione comunale informa la cittadinanza che i lavori Enel che stanno interessando in questi giorni l’area dello snodo di Squarciarelli proseguiranno come avvenuto finora, ovvero senza causare disagi alla circolazione. Nella giornata di ieri, a causa di un imprevisto, i lavori si sono protratti in una fascia oraria caratterizzata da traffico elevato. L’episodio non riguarda però una volontà specifica di far svolgere i lavori durante gli orari di punta, ma è legato anzi a un evento inatteso e non dipendente dalla società responsabile, come spiegato in dettaglio dalla stessa società all’Amministrazione comunale, che si è subito attivata per capire i motivi della situazione evidenziata da diversi cittadini e porvi rimedio. L’Amministrazione si scusa per il disagio arrecato".

I problemi quotidiani per i cittadini, però, intanto rimangono.

colline nuoto6 ilmamilio