Velletri | Chiusa agenzia Aci, arrestato da Polizia Locale il titolare accusato di intascare i soldi dei bolli senza pagarli

Pubblicato: Mercoledì, 05 Ottobre 2022 - redazione cronaca
  • FIAT 500 nuova ilmamilioVELLETRI (attualità) - Contestati 35enne veliterno i delitti di peculato e falso materiale
     
    ilmamilio.it
     
    Lo scorso 30 settembre 2022, il personale appartenente alla Polizia Locale di Velletri ha eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari (emessa dalla locale procura) nei confronti di un titolare di un’Agenzia di pratiche automobilistiche Aci in centro. In particolare, vengono contestati ad un 35enne di Velletri i delitti di peculato e falso materiale, in relazione al mancato versamento all’Ente pubblico dei proventi derivanti dal pagamento del bollo auto pagati presso l’Agenzia da parte di privati cittadini.

     
    Attraverso l’ascolto dei molti soggetti che avevano provveduto al pagamento delle tasse automobilistiche ma che, ciò nonostante, erano stati destinatari di vari avvisi di mancato pagamento dalla Regione Lazio e Agenzia delle Entrate.

    freeTime1 ilmamilio

    vivace campo grottaferrata banner ilmamilio

    Tramite le loro denunce così alla luce  come uno dei titolari della predetta agenzia, sita in via delle Mura in pieno centro, si appropriasse sistematicamente delle somme di volta in volta consegnate dai clienti, non provvedendo a riversarle all’Erario.
    Sempre nell’ambito di tale indagine, è stato eseguito il sequestro preventivo dei locali dell’agenzia nonché il sequestro per equivalente delle somme indebitamente percepite, le ricevute che rilasciava erano palesemente false. Sono in corso ulteriori indagini al fine di accertare l'esatto giro di truffe ai contribuenti da parte del 35enne agente automobilistico per conto dell'Aci.

    colline nuoto6 ilmamilio