Grottaferrata | Un lettore: "Lavori presso rotonda a Squarciarelli: stamattina caos totale"

Pubblicato: Martedì, 04 Ottobre 2022 - redazione attualità
GROTTAFERRATA (attualità) - La protesta di un lettore
 
ilmamilio.it
 
"Gentile Redazione de Il Mamilio,
 
vi scrivo per segnalarvi che stamane Rocca di Papa è sostanzialmente isolata, con tutti i rischi e danni che conseguono da questa situazione.
freeTime1 ilmamiliovivace campo grottaferrata banner ilmamilio
 
Senza alcun preavviso ai cittadini, senza alcuna segnaletica alternativa, verrebbe da dire senza alcun buonsenso, stamane su via di Frascati, nei pressi della rotonda di Squarciarelli, è stato installato un semaforo a senso alternato che, di fatto, ha completamente bloccato lo scorrimento in direzione Grottaferrata e Frascati.
 
Ovviamente, con raro senso dell’organizzazione, i lavori di asfaltatura in corso vengono svolti nell’orario di massimo traffico, quando i pendolari e i bambini impegnano la rotonda per andare al lavoro o a scuola.
colline nuoto6 ilmamilio
 
Il risultato è il caos totale, con un pericoloso blocco della circolazione che impedisce, o rende difficoltosissimo, il passaggio di qualunque mezzo di emergenza, che sia un’ambulanza o un camion dei vigili del fuoco.
 
Dal Sindaco di Grottaferrata, Mirko Di Bernardo, sarebbe giusto sapere se ritiene normale rendere impraticabile una via di collegamento così centrale, senza un minimo di studio viabilistico preventivo. Se ritiene normale che i lavori vengano svolti in orario di punta. Se ritiene normale che, in avvicinamento alla rotonda di Squarciarelli, non sia stata posizionata alcuna segnaletica preventiva. Se ritiene normale che non ci sia uno straccio di informazione sulla durata
dei lavori.
 
Paperopoli, per chi se la ricorda, era amministrata con maggiore competenza.
 
Grazie per la vostra attenzione,
 
Lettera Firmata da un lettore"

 

Commenti  

# s 2022-10-04 13:07
Sta avvenendo la stessa cosa a Frascati in via Gregoriana. Ieri e' stata "grattata" una parte dell'asfalto per circa 5 metri ed oggi e' stato rifatto nuovo. Chissa' perche' !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione