Scuola Frascati | Lavori infiniti alla ex Nazario Sauro: dalla "breccia" può entrare chiunque a qualsiasi ora
Pubblicato: Lunedì, 03 Ottobre 2022 - redazione attualità
FRASCATI (attualità) - La lettera di protesta di un genitore: "Cantiere fermo da mesi, voglio sicurezza per mio figlio"
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Riceviamo e pubblichiamo dal genitore di un ragazzo che frequenta la scuola media "via D'Azeglio", nel centro di Frascati.
"Gentile direttore,
sono il papà di un ragazzo della ex Nazario Sauro e vorrei sottoporre all'attenzione del Comune e della dirigenza scolastica una situazione che ritengo inaccettabile.
Da molti mesi ormai, come noto, l'istituto è oggetto di un intervento di ristrutturazione il cui cantiere però, a quanto è dato a sapersi e all'evidenza dei fatti, è fermo ormai da moltissimo tempo.
Ciononostante, la recinzione del complesso scolastico è rimasta "aperta" ed il varco che verosimilmente ha costuito l'accesso dei mezzi operativi al cantiere da mesi è appena transennato con dei grigliati e delle recinzioni mobili che appaiono assolutamente inadeguate.
Mio figlio, così come altre centinaia di ragazzi, frequenta questo plesso e trovo inaccettabile che all'interno delle strutture scolastiche attraverso la "breccia di Nazario Sauro" possa entrare chiunque, a qualsiasi ora, senza alcun controllo.
E' sufficiente spostare il pannello, leggerissimo, ed introdursi. Ma è possibile lasciare il cantiere in una struttura così importante e sensibile in queste condizioni?
Tralasciando poi lo stato penoso in cui versa via Seghetti, la cui pavimentazione è devastata, vorrei capire perché non vengono completati i lavori in corso e soprattutto perché in attesa della fine dei lavori, non si provveda a mettere in sicurezza l'accesso nella nostra scuola. Voglio sicurezza per mio figlio.
Grazie per lo spazio che potrà darmi".