Asd Vivace Grottaferrata, premiata e danneggiata. Benemerenza in Lega e campo che ancora non c'è

Pubblicato: Sabato, 01 Ottobre 2022 - redazione attualità

benemerenza vivace grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - Il "degli Ulivi" non è ancora pronto dopo i lavori. "Danno di immagine e disagi enormi"

ilmamilio.it - nota stampa

L'Asd Vivace Grottaferrata rende noto che ad oggi, sabato 1° ottobre, i lavori ai campi di via degli Ulivi non sono ancora terminati, nonosante l'amministrazione comunale avesse verbalmente garantito che l'impianto sportivo sarebbe stato pronto per fine settembre.

Il club sostiene di subire da questa situazione un forte danno di immagine sia nei confronti degli associati sia nei confronti dell'opinione pubblica e precisa che l'inutilizzabilità dei campi è dovuta a cause non dipendenti dalla propria volontà.

freeTime1 ilmamilio

Già la prima squadra ha dovuto disputare il primo incontro casalingo di Coppa Italia sul terreno del Torre Angela. Una volta che i campi saranno pronti ci sarà poi da attendere l'omologazione da parte degli enti preposti e ciò allunghera ancor di più i tempi. La società biancorossa ricorda come la precedente amministrazione si sia dichiarata disponibile a procedere con bandi per l'assegnazione a carattere definitivo dei campi, ma al momento di tali bandi non c'è alcuna traccia.

vivace campo grottaferrata banner ilmamilio

Tutto ciò si va ad aggiungere alle gravi difficoltà legate al periodo della pandemia, nonostante le quali il club ha deciso di mantenere tutti i propri impegni e di proporre, in occasione della ricorrenza del centenario, il canone per la Scuola calcio al costo calmierato di 100 euro.

Proprio oggi, l'Asd Vivace Grottaferrata è stata insignita della Benemerenza dalla Lega Nazionale Dilettanti per i suoi cento anni. Il premio è stato ritirato dal presidente Franco Nicolanti.

Per celebrare i cento anni di attività la società ha anche pubblicato un libro sulla storia del club. Il volume può essere richiesto dai residenti di Grottaferrata, che potranno riceverlo a casa o ritirarlo presso la sede della Vivace.colline nuoto6 ilmamilio