CIAMPINO (attualità) - Tra i problemi segnalati il fatto che le famiglie debbano pagare il costo del pasto anche quando il bambino non c'è, se non è stata comunicata per tempo l'assenza

Ilmamilio.it - contenuto esclusivo

colline nuoto6 ilmamilio

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta di un genitore al Sindaco del Comune di Ciampino e all'Assessore all'istruzione:

freeTime1 ilmamilio

"Sono un padre; io e mia moglie abbiamo due bambine. Una frequenta il primo anno di scuola dell'infanzia e l'altra la scuola primaria. Sono un libero professionista, mentre mia moglie è una professoressa supplente; come tutte le famiglie nella nostra città facciamo i sacrifici per poter dare un futuro migliore alle nostre figlieScrivo questa lettera aperta per mettere in luce una serie di incongruenze ed ingiustizie riguardo l'organizzazione del servizio mensa scolastica.

festival birra ilmamilio

Volendo soprassedere su quanto sia assurdo dover pagare il servizio di refezione scolastica nella scuola dell'obbligo (consapevole del fatto che posso scegliere anche il tempo ridotto), rimangono alcuni temi scottanti riguardo l'argomento, di seguito elencati e brevemente sviscerati:

Chiedo come genitore che la giunta comunale e chi di competenza si impegni per risolvere questi problemi nel minor tempo possibile e che per l'anno scolastico 2023/2024 i servizi partano insieme alla scuola. Basterebbe organizzare tutto a partire da oggi. Noi genitori siamo a disposizione, ma si richiede puntualità e trasparenza". 

Lettera firmata