Rocca di Papa | Ancora al Bambino Gesù la bimba investita al Vivaro da un ciclista di Velletri

Pubblicato: Lunedì, 26 Settembre 2022 - redazione cronaca

viaVelletri vivaro roccadipapa ilmamilioROCCA DI PAPA (cronaca) - Per lei sabato era stato richiesto l'intervento dell'elicossorso a causa della grave frattura ad una gamba riportata

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

È ancora ricoverata all'ospedale Bambino Gesù di Roma, la bambina di 6 anni investita da un ciclista 45enne di Velletri l'altro ieri pomeriggio su via Velletri, la strada interna periferica che unisce la via Tuscolana di Rocca Priora con la zona della frazione Vivaro di Rocca di Papa.

LEGGI Rocca di Papa | Bambina di sei anni investita in via di Velletri da un ciclista. Elitrasportata al Bambin Gesù

La piccola originaria di Rocca Priora ma residente a Roma, era con i genitori per una passeggiata nella zona boschiva di via Velletri. Si trovavano nella parte verde vicino al grande parcheggio P2 riservato agli ospiti e giornalisti per i mondiali equestri terminati ieri sera, quando è stata centrata dalla bicicletta con pedalata assistita condotta dal 45enne.

festival birra ilmamilio

La bimba nel violento impatto ha riportato la frattura di una gamba ma come hanno confermato i medici che la hanno soccorsa non è mai stata in prognosi riservata o pericolo di vita. Il trasporto con elisoccorso al Bambino Gesù è stato deciso proprio in considerazione della gravità della frattura riportata alla gamba che richiedeva un intervento specializzato di medici del noto ospedale pediatrico romano.

freeTime1 ilmamilio

Le indagini sono seguite dagli agenti polizia locale di Rocca di Papa che sono giunti in pochi minuti sul posto visto che erano già in zona per il pattugliamento delle aree dei pratoni del Vivaro durante i campionati mondiali equestri. Da stabilire l'esatta dinamica del sinistro e, soprattutto, la velocità a cui procedeva la bicicletta elettrica.

colline nuoto6 ilmamilio