Nemi, grande boxe ieri pomeriggio con il trofeo "Città di Nemi". Sul ring la giovane promessa di Rocca di Papa, Sara Novino

Pubblicato: Domenica, 25 Settembre 2022 - redazione sportiva
 
  • Nemi (sport) -  La "Riunione"  è iniziata con la presentazione degli atleti più giovani
     
    ilmamilio.it
     
    Ieri pomeriggio si è tenuto il primo Trofeo di Boxe Città di Nemi, in piazza Roma sulla terrazza Byron con il ring a cielo aperto, una riunione boxistica dilettantistica interregionale Lazio - Campania - Umbria. Ad organizzarlo la A.S.D.  BOXE Zompatore di Albano Laziale allestendo un ring regolamentare presso il Belvedere Byron di Nemi dove si sono cimentati in 8 incontri dilettantistici interregionali, maschi e femmine.
     
     
    Il pubblico, numerosissimo ha assistito all'evento sportivo con grande partecipazione e con applausi e incoraggiamento ai pugili nei momenti più significativi dei vari match .
     
    La "Riunione"  è iniziata con la presentazione degli atleti più giovani;  piccoli pugili di 7-12 anni tra questi due fratelli dei Castelli Romani: Davide 7 anni e Jessica di 12 anni che hanno stupito per la loro preparazione e sicuramente da tenerli a mente per il futuro.
     
    " Ma già adesso sono caricati di quel carisma che occorre per praticare uno sport che sembra violento ma realmente ha tante di quelle regole di rispetto e altruismo che, sicurante nessun altro sport ha, tanto da essere definito la nobile arte sportiva ", ha detto il patron Errigo Zompatore soddisfatto per il buon risultato ottenuto con questa prima uscita a Nemi.

    festival birra ilmamilio

    freeTime1 ilmamilio

     
    All’evento hanno partecipato il Vice sindaco di Nemi Edy Palazzi ed il sindaco Alberto Bertucci che, intervistati dal presentatore Tricarico, hanno espresso il loro apprezzamento per la manifestazione che ha attirato numerosissimo pubblico . E facendo propria la proposta di mettere in calendario tale evento anche per i prossimi anni in estate.  Come in ogni incontro che si rispetta anche qui la figura del Ring Annuncer nella persona di Giorgio Tricarico che ha fatto da “presentatore-mattatore” annunciando gli atleti, categorie, allenatori e provenienza. Si sono tenuti 8 incontri, sia maschili che femminili di diverse categorie, tra i quali quello vinto dalla ragazza di Rocca di Papa, promessa del pugilato Sara Novino, contro la quotata pugile napoletana (pari peso medi) Immacolata Mancusi. 
     
    Ecco i risultati degli altri incontri. 
     
    1° incontro: Alessandro Mancini / Elia De Lucia ; vinto ai punti da De Luca Elia. Arbitro Sig. Ciaprone.
     
    2° incontro: Luigi De Maria/Salvatore Bova; vinto ai punti da Salvatore Bova. Arbitro Sig. De Mandè.
     
    3° incontro: Veronica Natitti/Giovanna Porricello (14 anni); vinto ai punti da Veronica Natitti. Arbitro Leva.
     
    4° incontro: Grigire Grosù/ Maxim Braccolino . Vinto ai punti da Grigire Grosù.  Arbirto Sig. Ciaprone.
     
    5° incontro: Roberto Anzino/Marco Tricarico. Vinto ai punti da Marco Tricarico. Arbitro Sig. De Mandè.
     
    6° incontro: Sara Novino/Immacolata Mancusi. Vinto ai punti da Sara Novino. Arbitro Sig. Leva.
     
    7° incontro: Almir Eltrovarner/Francomelo. Vinto per KO da Francomelo. Arbitro Sig. Cianfrulli.
     
    8° incontro: Alessandro De Vito/Sandro Di Iori. Vinto ai punti da Alessandro Di Iori. Arbitro Sig. Leva .
     
    FOTO GIANCARLO BOLDACCHINI. 

     

    colline nuoto6 ilmamilio