Albano, successo per lo screening gratuito per le donne all'Ospedale Regina Apostolorum

Pubblicato: Martedì, 20 Settembre 2022 - redazione attualità
 
  •  Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "LA DONNA CHE ABBIAMO A CUORE PROGETTO SENO ANNI RSIGRATUIT ONNE OGRAFIA AMMOGRAFIA SITASPECIALISTICASENOLOGICA ORSO ARTISTICO-CULTURALE SITA SPECIALISTICA SENOLOGICA 'ART DONNA CHE ABBIAMO LIVE CUORE" ERAZIONI ARTE PERFORMANCE ORADONNA"Albano Laziale (attualità) - Tutto pieno nei due giorni
     
    ilmamilio.it
     
    Sono stati due giorni di grande attività presso l'ospedale Regina Apostolorum, con gli screening gratuiti per le donne dai 40 ai 49 anni, nel percorso preparato dal personale del gruppo Lifenet Healthcare in collaborazione con l'Associazione  Artelive 360. Il tema delle due giornate di prevenzione senologica è stato "La Donna che Abbiamo a Cuore ", la mostra d'arte collettiva collegata invece è intitolata  "Ora Donna" con circa 20 artisti e scultori di fama nazionale che espongono le loro opere e foto. 
     
     pd piccarreta

    Un percorso che inizia dall'ingresso principale con la mostra al femminile di vari artisti nella sala di aspetto, che termina alla fine di tutti gli step "rosa" accompagnata sempre da quadri, foto, sculture e opere d'arte, anche multimediali musicali, che grazie all'uso dello smartphone e del codice code si possono anche ascoltare le musiche . 

    astorre banner ilmamilio

    "Lo screening, comprende, l'osservazione delle opere d'arte, gli esami senologici della mammografia, l'ecografia e infine la visita medica al seno, fatta da personale specializzato della radiologia e senologia. Tutto in totale riservatezza e serenità, dichiara il direttore generale della struttura Gabriele Coppa, in due giorni abbiamo avuto il tutto pieno con oltre 40 esami e visite portate a termine nelle due giornate. Stasera gran finale con il concerto musicale nel cortile interno della terrazza del Belvedere dell'Ospedale ispirato alle musiche famose di film famosi, sempre gratuito, offerto a tutte le donne partecipanti, al personale medico e alle volontarie dell'associazione  Arte Live 360 che hanno collaborato ad organizzare l'iniziativa e la mostra itinerante con tanto impegno e passione ". 

    Sono intervenuti per l'occasione anche l'amministratore delegato della Lifenet Healthcare Nicola Bedin e la sua signora Maria Carlotta Rinaldini, responsabile della comunicazione e marketing del gruppo. 

    freeTime1 ilmamilio

     

    festival birra ilmamilio