Furti d'auto in pieno giorno e truffe agli anziani: Grottaferrata nel mirino
Pubblicato: Martedì, 20 Settembre 2022 - redazione cronacaGROTTAFERRATA (cronaca) - Dopo via della Pedica i ladri hanno colpito nell'altra zona residenziale di via Colle delle Ginestre
ilmamilio.it - contenuto esclusivi
Da via della Pedica e zone limitrofe, dove negli ultimi mesi i residenti sono stati costretti ad organizzare gruppi di controllo di vicinato, a via Colle delle Ginestre.
Dai piccoli furti nelle abitazioni, che hanno colpito soprattutto nelle zone residenziali, alle truffe agli anziani. Con le solite tecniche.
Grottaferrata era e resta dunque nel mirino dei malviventi, così come d'altra parte capita alla vicina Frascati.
Negli ultimi giorni, come detto, alcuni furti di auto e di parti di auto si sono verficati - anche di giorno - nella zona di via Colle delle Ginestre. Nel mirino ville e villini, all'interno dei quali i malviventi si sono introdotti senza scrupoli e, probabilmente, dopo aver eseguito dei sopralluoghi per studiare la situazione e pianificare il colpo nei particolari.
Si registrano inoltre nuove truffe ai danni degli anziani, purtroppo sempre con la stessa tecnica dell'incidente occorso ad un vicino parente. In questo caso, addirittura, i ladri sarebbero riusciti a simulare la voce del parente nei guai, inducendo la vittima a credere nella veridicità della chiamata.
Una truffa infame che continua a mietere vittime nelle fasce della popolazione più fragili.