Villa Cavalletti irraggiungibile per gli studenti del "Cicerone": genitori sul piede di guerra

Pubblicato: Lunedì, 19 Settembre 2022 - redazione attualità

villaCavalletti grottaferrata ilmamilioFRASCATI (attualità) - "Riattivare subito la navetta o potenziare le corse Cotral, altrimenti è impossibile essere in aula alle 8"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono sul piede di guerra i genitori dei ragazzi dell'indirizzo Linguistico international del liceo Cicerone di Frascati che dall'anno scorso sono ospitati presso i locali di Villa Cavalletti a Grottaferrata.

"Raggiungere quella sede distaccata - racconta una mamma - è difficilissimo per i ragazzi ma anche per noi genitori. La navetta non c'è e di corse Cotral utilizzabili ce ne sono pochissime".

 

Anche l'anno scorso si era verificato identico problema che aveva interessato anche i ragazzi del "Pantaleoni" che come quelli del Cicerone a Villa Cavalletti hanno la sede distaccata del proprio istituto.

"Anche portare i ragazzi con le auto è complicato: al mattino tutte le strade di Frascati e dintorni sono congestionate ed i ragazzi devono essere in aula per le ore 8 quando iniziano le scuole. Bisogna anche evidenziare il fatto che una volta arrivati di fronte all'ingresso i ragazzi devono percorrere il lungo viale (nel quale ci è stato detto che non possiamo entrare con le auto) e quindi servono altri 10 minuti prima di arrivare in aula", prosegue la donna.

"Abbiamo già chiesto al dirigente scolastico di trovare una soluzione perché così è davvero complicato andare avanti. Ora, se si possa riattivare una navetta sufficiente per tutti, con diverse corse tra le 7 e le 7,30 o sia possibile potenziare le corse Cotral, fa lo stesso. Importante è dare ai ragazzi, costretti spesso a farsela a piedi lungo una strada dove non c'è neanche un marciapiede decente, la possibilità di entrare in aula in orario", conclude.astorre banner ilmamiliofestival birra ilmamiliofreeTime1 ilmamilio