Serra e Fucci: "Senza Bilancio di previsione il Carnevale di Pomezia è a rischio"

Pubblicato: Giovedì, 18 Gennaio 2018 - redazione politica

POMEZIA (politica) - Appello alla maggioranza: servono risorse per questa ed altre manifestazioni in programma quest'anno

ilmamilio.it - comunicato stampa

Si è appena concluso l’incontro tra la vice sindaco Elisabetta Serra e le associazioni del territorio, per discutere insieme del prossimo Carnevale pometino. Visto il ritardo nell’approvazione del Bilancio di Previsione 2018, le sfilate dei carri di Carnevale – previste per l’11 e il 13 febbraio - sembrano essere a rischio.

Senza Bilancio non possiamo programmare gli investimenti – spiega Serra – che equivale ad avere a disposizione pochissime risorse per eventi, opere e progetti già deliberati. Il Carnevale pometino ormai alle porte sembra quindi essere a rischio e abbiamo voluto informarne le associazioni e i comitati del territorio per evitare che lavorino inutilmente”.

petra nov2017 1

agenzia servizi

 

 

 

 

 

 

“La Giunta ha deliberato il Bilancio di Previsione 2018-2020 il 6 dicembre scorso [https://goo.gl/FJXqky] – aggiunge il sindaco Fabio Fucci – Il parere dei revisori dei conti è positivo, la Commissione alle Politiche Finanziarie si è riunita lo scorso 11 gennaio, manca solo la convocazione del Consiglio comunale per la definitiva approvazione. Un atto che non rientra tra i miei compiti, ma che ritengo essere prioritario in questo momento: il Consiglio Comunale potrebbe approvare il Bilancio anche entro due giorni in via d'urgenza".

Pai

 

 

 

 

 

 

 

"Questo ritardo sta danneggiando le numerose iniziative che sono in procinto di partire e delle quali gioverebbe tutta la Città: la realizzazione degli eventi in programma, come il Carnevale, San Valentino, l’80° Anniversario della fondazione di Pomezia; la manutenzione di quegli impianti sportivi attualmente inutilizzabili; l’erogazione dei contributi di sostegno al reddito e alle imprese; la riqualificazione dei giardini storici di piazza Indipendenza e del giardino di piazza Italia a Torvaianica; la videosorveglianza antiprostituzione su via Ardeatina e molto altro presente nel programma di opere triennali allegato al Bilancio”.

Spero che il Consiglio comunale approvi quanto prima il documento di previsione – conclude il Primo Cittadino – in modo da utilizzare appieno le risorse a disposizione per la cittadinanza”.


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna