GATE 22 - Imprecisa, leziosa e sfortunata: la Roma si fa battere dall'Atalanta
Pubblicato: Domenica, 18 Settembre 2022 - Emanuele CartocciROMA (calcio) - Non bastano 20 tiri per metterla nel sacco. Un passo indietro rispetto all'Europa
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Nel calcio vince chi segna e il dato finale è di 20 tiri a 4 per la Roma contro i 4 dell'Atalanta, uno solo finito nello specchio della porta. Però quello giusto.
Tanto è bastato all'Atalanta per espugnare l'Olimpico oggi pomeriggio.
I giallorossi, orfani di Dybala infortunatosi nel riscaldamento, hanno provato fino alla fine a rimettere in piedi la partita, ma vuoi un po’ la sfortuna ed un po’ la poca precisione sotto porta e con la complicità di pochi cambi di livello visti i numerosi indisponibili e la stanchezza dell'impegno europeo del giovedì, non sono riusciti ad addrizzare questa domenica davvero storta.
Sugli scudi l'onnipresente Ibanez che oltre ad annullare gli attaccanti della Dea (il gol è arrivato, come detto, sull'unico tiro nello specchio da fuori area, autore Scalvini) sfiora anche il gol al termine di un esaltante ma non fortunato coast to coast. Troppo morbido invece Abraham che si divora un goal praticamente fatto per la troppa leziosità.
Questa Roma ha bisogno di attaccanti che sfondano la porta piuttosto che pensare alle treccine in testa. Ma tant’è!
Roma 0 Atalanta 1.