Velletri, controlli della Polizia, Finanza e ispettorato lavoro sul territorio. Ecco i risultati.

Pubblicato: Venerdì, 16 Settembre 2022 - redazione attualità
VELLETRI (attualità) - Ben 85 persone identificate, di cui 20 extracomunitari e 25 con precedenti penali
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Il Commissariato di polizia di Velletri, nella giornata di oggi con orario 13-19 con personale dipendente della polizia di stato,  della  compagnia della guardia di fiinanza di Velletri, del comando della polizia locale di Velletri, dell’Asl Roma 6  ovvero della squadra Sisp (servizio igiene e sanità pubblica) e della squadra Spresal (sicurezza sul lavoro) e 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio della Questura di Roma. Effettuava, oltre al già noto Servizio Straordinario del Controllo del Territorio, una mirata attività di CONTRASTO AL FENOMENO DELLO SFRUTTAMENTO DELLA MANODOPERA E DELLE ASSUNZIONI IN NERO, oltre ad un approfondito controllo amministrativo ed in materia di corrispettivi telematici.
 
Si raggiungevano i seguenti risultati:
 
Ben 85 persone identificate, di cui 20 extracomunitari e 25 con precedenti penali
 
2 soggetti extracomunitari accompagnati in Ufficio poiché irregolari sul Territorio Nazionale;
 
Numero 56 autovetture controllate a seguito di 5 posti di controllo.
 

festival birra ilmamilio

 
Per quanto riguarda invece il particolare servizio odierno,  venivano controllate  3 attività di autolavaggio, dove in due di esse venivano rispettivamente contestate, violazione amministrativa per il conservamento in maniera non idonea di rifiuti speciali con conseguente multa di euro 2.500,00 cadauno; da ulteriori accertamenti si appurava come un’attività non fosse in regola con gli ambienti di lavoro, in ambito documentale e con l’impianto elettrico e per tale motivo seguiranno futuri ed ulteriori accertamenti. Per quanto riguarda la posizione di 2 lavoratori identificati, seguiranno anche in questo ambito ulteriori accertamenti, poiché nell’immediatezza le dichiarazioni fornite dagli stessi e dai rispettivi datori di lavoro risultavano incongruenti.
 
 Questo tipo di servizio è stato realizzato grazie al fatto che il commissariato di polizia veliterno diretto dal vice questore Raffaele Franco . Ha coinvolto anche le altre forze dell'ordine del territorio e gli ispettori della ASL in un lavoro di squadra mirato al controllo urbano, del rispetto delle normative e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

astorre banner ilmamilio

 

 

freeTime1 ilmamilio

CS Le Colline di Frascati: non solo tennis. Nuoto e fitness vanno a gonfie  vele