DISTINTI NORD-OVEST - La Lazio vive dei suoi big: col Verona 3 punti d'autore

Pubblicato: Domenica, 11 Settembre 2022 - redazione sportiva

curva Nord Lazio 5 ilmamilioROMA (calcio) - Nel 2-0 agli scaligeri assist di Milinkovic-Savic con gol di Immobile e raddoppio di Luis Alberto

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il cerchio magico che consente alla Lazio di rimettersi in marcia anche in campionato dopo il ko col Napoli è sempre lo stesso: assist di Milinkovic-Savic (ancora al 70%) e gol di Immobile e sul fischio di sirena raddoppio Luis Alberto.

Il 2-0 al Verona di questo pomeriggio consegna alla Lazio 3 punti preziosi per dare continuità al suo momento anche se un primo tempo oggettivamente complicato aveva fatto temere il peggio.

freeTime1 ilmamilio

 Lenta ed impacciata, priva di due o tre titolarissimi, la Lazio del primo tempo presenta per la prima volta in questa stazione in cabina di regia Marcos Antonio (che non dispiace affatto) al posto dello squalificato Cataldi e Casale (che parte faticando ma poi si allinea) al posto di Romagnoli cui Sarri dà un turno di riposo. Il centrocampo è muscolare con la presenza anche di Basic che timbra la sua discreta presenza col gran palo alla mezzora.

Si sa però che per vedere finalmente un cambio di ritmo che possa dirsi tale e qualche soluzione offensiva che porti palloni ad Immobile, bisogna cambiare qualcosa: ecco allora che dentro sarri mette Luis Alberto prima, Vecino poi. E le cose cambiano perché la Lazio - che si temeva, a ragione, in difficoltà perché reduce dal turno di coppa - finalmente inizia a macinare.

Quando poi Milinkovic inventa per la testata di Immobile, è festa. Il Verona, d'altra parte, oggi è stato davvero ben poca cosa e tolto qualche brivido nel finale, anche il sigillo dello stesso Luis Alberto ha il suo senso.

 astorre banner ilmamilio

 Adesso serve continuità. Giovedì in Danimarca sul campo del Midtjylland e poi domenica a Cremona la Lazio deve dimostrare di saper affondare il colpo. Non sarà né facile né tantomeno banale: perché in Europa probabilmente bisognerà per forza di cose far girare gli uomini e perché qualcuno inizia a tirare il fiato, per primo Manuel Lazzari che è uscito per un guaio muscolare.

Insomma, c'è ancora tanto da vedere per una Lazio che ha mostrato, oltre alle note già espresse, anche un Cancellieri zeppo di voglia di strafare.

 

Ultime parole per lo stadio. A fine gara la società ha ufficializzato che riapre la campagna abbonamenti: una bella notizia che certifica la voglia di crescere ancora del pubblico biancoceleste, oggi davvero protagonista e senza dubbio decisivo per la buona sorte finale della gara.

"Noi siamo qua, sempre con te, unica fede unica passione..."

CS Le Colline di Frascati: non solo tennis. Nuoto e fitness vanno a gonfie  vele