Rocca Priora, scatta l'operazione “Scuole sicure”: patto con la Prefettura per intensificare i controlli nei quattro plessi

Pubblicato: Domenica, 11 Settembre 2022 - redazione attualità

ROCCA PRIORA (attualità) - la media di via della Pineta, l'elementare e la materna di via del Campo Sportivo e la sede di Colle di Fuori

ilmamilio.it

Si chiama “Scuole sicure 2022-2023” il piano di prevenzione, a base di maggiori controlli e videosorveglianza, pronto ad essere siglato tra il Comune di Rocca Priora e la Prefettura di Roma. Lo schema di accordo è già stato approvato dalla Giunta di Palazzo Savelli, ed è pronto per la firma.

astorre banner ilmamiliofreeTime1 ilmamilio

Un piano di prevenzione che vedrà sorvegliati speciali quattro plessi comunali: la media di via della Pineta, l'elementare e la materna di via del Campo Sportivo e la sede di Colle di Fuori. Lo scopo è quello di creare un cordone di protezione per tenere al riparo bimbi e ragazzi da qualsiasi forma di illegalità. Le risorse a cui, a valere su questo Patto, il Comune potrà attingere saranno concentrate su un rafforzamento dei controlli con l'assunzione temporanea di rinforzi per la polizia locale e con un sistema di occhi elettronici.

Il livello di attenzione sulle scuole rimane massimo – dice la Sindaca Anna Gentili – per garantire alle famiglie e agli alunni un ambiente il più possibile protetto, sia all'interno che nelle immediate vicinanze degli istituti”.

CS Le Colline di Frascati: non solo tennis. Nuoto e fitness vanno a gonfie  vele