Marino, Sala Lepanto: un turbinio di emozioni per la chiusura della rassegna “Soul’s Messengers”

Pubblicato: Mercoledì, 17 Gennaio 2018 - redazione eventi

Marino (attualità) - Il finale di domenica 14 gennaio

ilmamilio.it - comunicato stampa
Pai

Si è chiusa, domenica 14 gennaio, con la consegna degli attestati di socio onorario dell’Accademia Internazionale “Città di Roma” agli artisti partecipanti, la rassegna d’arte contemporanea “Soul’s Messengers” allestita presso la Sala Lepanto, attraverso la collaborazione fra l’Accademia stessa e la Senza Frontiere Onlus.

L’iniziativa ha visto come protagoniste le opere d’arte di diversi artisti italiani e stranieri, non accomunate da un unico soggetto iconografico ma dal messaggio che questi sono stati in grado di trasmettere attraverso i diversi stili e tecniche dei relativi autori.

petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 La giornata finale della kermesse è stata scandita da diversi momenti artistici, sempre all’insegna delle emozioni e dell’anima. Da sottolineare la profondità emotiva dei concerti di campane tibetane di Daniele Brandolini, del Coro InCanto e di Pejman Tadayon. All’evento conclusivo hanno presenziato: il Presidente dell’Accademia Internazionale “Città di Roma”, Giovanni Maggi; il Rettore Rossano Menichelli; il Presidente di Senza Frontiere Onlus nonché Direttore Regionale per il Lazio e Roma dell’Accademia, Luciano Saltarelli; la curatrice della mostra nonché Direttrice Regionale per il Veneto dell’Accademia, Gioia Villanova;  il Consigliere Comunale Barbara Gentile. Sulla manifestazione è intervenuto il Rettore Rossano Menichelli: «Un esperimento decisamente riuscito. Abbiamo assistito a momenti di grande incontro fra emozioni suscitate da opere di artisti provenienti da tutto il mondo». Alle parole di Menichelli hanno fatto seguito quelle del Presidente di Senza Frontiere Onlus, Luciano Saltarelli: «Da tempo a Marino mancava una mostra internazionale di questo livello. Mi permetto di dire che è stata una sfida che abbiamo raccolto e vinto. In questi giorni sono state diverse le scolaresche che hanno visitato la mostra, dando vita anche a momenti di altissima formazione».

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura