Ladispoli | Pascucci lascia l'assalto a Grando in Consiglio. "Finalmente oggi ha una vera opposizione"

Pubblicato: Giovedì, 18 Agosto 2022 - redazione politica

pascucci alessio7 ilmamilioLADISPOLI (politica) - L'ex candidato sindaco: "Tolleranza zero sul fronte dell'Urbanistica ma non solo. Ladispoli merita di meglio"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si è calato velocemente nel nuovo ruolo di consigliere di opposizione dopo la lunga esperienza di sindaco di Cerveteri.

Alessio Pascucci, ex candidato sindaco di Ladispoli, ora proprio a Ladispoli fonda la sua nuova carriera politica.

"Il cambio di comune? Dalle nostre parti sono molto frequenti, non ci vedo nulla di strano. Tra i Consigli di Cerveteri e Ladispoli ho scelto quest'ultimo, anche perché mi sono candidato a sindaco ed era giusto così. Con la sindaca di Cerveteri Gubetti comunque c'è massima sintonia".

Il ruolo è quello di capo dell'opposizione al sindaco Alessandro Grando che, quasi "in carrozza", ha conquistato la conferma per altri 5 anni. "Non sta a me dire perché Grando ha vinto, posso soltanto dire che in questi ultimi 5 anni Grando ha governato Ladispoli senza avere un minimo di reale opposizione. Ecco, ora le cose cambiano: perché noi siamo qui per fare vera opposizione".

Il tema principe è quello dell'Urbanistica. "A Ladispoli si continua a gettare cemento con estrema facilità, adesso è il momento di fermarsi. E su questo fronte siamo a tolleranza zero, per quanto ci riguarda", continua Pascucci.centroEstivo freeTime ilmamilio

E aggiunge: "Con 6 consiglieri di opposizione su 9 il nostro è un gruppo ampio e compatto. C'è tanto da fare e tanto da vigilare, perché Ladispoli merita senz'altro di meglio e noi ora dovremo esser bravi a far crescere quel consenso che abbiamo comunque ottenuto a giugno".

Nei primissimi Consigli comunali della nuova sindacatura Pascucci ed i suoi hanno già messo le cose in chiaro su come intendono svolgere il proprio ruolo. "Siamo minoranza ma siamo soprattutto opposizione, e questo faremo basando la nostra azione su proposte alternative e concrete alla linea del sindaco. Fare meglio si può, davvero".colline centroEstivo22 ilmamilio