Villaggio Ardeatino senza acqua: incontro sindaco e residenti nel pomeriggio
Pubblicato: Sabato, 06 Agosto 2022 - redazione attualitàARDEA (attualità) - Nel pomeriggio l'incontro
ilmamilio.it
Il sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, è intervenuto assieme alla Giunta e tecnici comunali al Villaggio Ardeatino nel pomeriggio per incontrare i cittadini che sono senza acqua da tre giorni in quanto è scaduta la convenzione con una ditta privata che riforniva i pozzi nelle abitazioni.
Il sindaco ha specificato che sono finiti i soldi (oltre 110mila) istituti in bilancio nel giro di pochi mesi. Non essendoci più risorse economiche, si dovrà procedere a votazione in consiglio comunale per prendere decisioni in merito. Il sindaco ha detto che si stanno cercando di trovare delle soluzioni con Acea, che sta subentrando all'ex gestore idrico del territorio, per portare acqua potabile con le autobotti nei prossimi giorni e firmare il contratto a settembre co realizzazioni di pozzi e tutto quel concerne l'arrivo dell'acqua potabile.
La zona è confinante con Albano e nei pressi della discarica di Roncigliano, dove persistono problemi già noti di inquinamento del sottosuolo e delle falde acquifere.