Villaggio Ardeatino senza acqua: incontro sindaco e residenti nel pomeriggio

Pubblicato: Sabato, 06 Agosto 2022 - redazione attualità

ARDEA (attualità) - Nel pomeriggio l'incontro

ilmamilio.it

Il sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, è intervenuto assieme alla Giunta e tecnici comunali al Villaggio Ardeatino nel pomeriggio per incontrare i cittadini che sono senza acqua da tre giorni in quanto è scaduta la convenzione con una ditta privata che riforniva i pozzi nelle abitazioni.

centroEstivo freeTime ilmamilio

Il sindaco ha specificato che sono finiti i soldi (oltre 110mila) istituti in bilancio nel giro di pochi mesi. Non essendoci più risorse economiche, si dovrà procedere a votazione in consiglio comunale per prendere decisioni in merito. Il sindaco ha detto che si stanno cercando di trovare delle soluzioni con Acea, che sta subentrando all'ex gestore idrico del territorio, per portare acqua potabile con le autobotti nei prossimi giorni e firmare il contratto a settembre co realizzazioni di pozzi e tutto quel concerne l'arrivo dell'acqua potabile.

La zona è confinante con Albano e nei pressi della discarica di Roncigliano, dove persistono problemi già noti di inquinamento del sottosuolo e delle falde acquifere.

 

colline centroEstivo22 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna