Frascati indignata: "Primi segni di ritorno alla normalità in città"

Pubblicato: Mercoledì, 03 Agosto 2022 - redazione attualità

frascati notte gente ilmamilioFRASCATI (attualità) - Il comitato di cittadini, normalmente molto critico, stavolta esprime apprezzamento per l'impegno di polizia locale e Amministrazione comunale

ilmamilio.it - nota stampa

Finalmente a Frascati si riaccendono le speranze di chi ha sempre soltanto chiesto il rispetto delle regole, prima soglia di civiltà spesso dimenticata nel nostro Paese. Tutto questo è dovuto al buon operato della Polizia Municipale, che, di concerto con l’Amministrazione Comunale, e nonostante un organico molto ridotto, sta assicurando il presidio e la sorveglianza degli spazi pubblici della città più soggetti alla movida sfrenata.

Gli abitanti di questi luoghi vogliono ringraziare gli Agenti di Polizia e la loro Comandante che si sono adoperati, anche se sottoposti a turni molto faticosi, per assicurare il monitoraggio e la sorveglianza notturna nei luoghi dove la vita dei residenti è molto problematica per tanti mesi all’anno.

colline centroEstivo22 ilmamilio

I residenti hanno iniziato a vedere gli effetti positivi di questi presidi, sia per quanto riguarda gli orari di somministrazione all’aperto che per gli spazi pubblici occupati. La pacifica convivenza tra cittadini, indipendentemente dal fatto che siano residenti, avventori o ristoratori, si basa sul rispetto reciproco e quindi sul necessario rispetto di norme e regole di vita comune.

Può accadere che gli interessi di pochi, fortunati per il fatto di poter usufruire, per le proprie attività commerciali, di spazi pubblici di rara bellezza, possano prevaricare gli interessi di tanti che abitano nei pressi di quei luoghi.

Questo avviene se non ci sono adeguati organismi di controllo istituzionale. Per fortuna, o meglio per buona volontà, questi controlli stanno partendo e producono già apprezzabili effetti.

centroEstivo freeTime ilmamilio

Chiediamo quindi di intensificarli e di renderli sistematici durante tutta la stagione estiva e autunnale. Rinnoviamo la richiesta all’Amministrazione Comunale di sostenere l’azione della Polizia Locale in tutti i modi possibili, aumentando i finanziamenti per coprire gli straordinari necessari e anche completando il tracciamento a terra degli spazi concessi alle singole attività.

Tutto questo per dare ascolto non soltanto al Comitato Cittadino ma anche alle centinaia di residenti che stanno sostenendo queste richieste e stanno firmando l’appello promosso dallo stesso Comitato.

Chi volesse aderire all’appello può scrivere all’ indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
centroEstivo freeTime ilmamilio


Commenti  

#2 Francesco 2022-08-03 21:50
Senza meno la cosa e lodevole e gradita, penso a tutta la cittadinanza, peccato che come si suol dire una rondine non fa primavera, e tengo a precisare che la mia osservazione non è affatto di carattere polemico ma tristemente realistica, in quanto tali controlli in oggetto, probabilmente si riferiscono alla sera di sabato scorso, ma rimane il fatto che come sappiamo, la questione riguarda l'intera settimana. Ieri intorno alle 23.00 era impossibile accedere a Via Borgo S. Rocco da largo Pentini in quanto un furgone non riusciva a passare per le innumerevoli auto mal parcheggiate, stasera vi sono già entrambe i passaggi pedonali di Viale Regina Margherita che portano in Via Borgo S. Rocco ostruiti da auto in sosta. In sostanza ribadisco, ben venga lo sforzo della polizia locale la quale sappiamo essere sotto organico, ma allo stato attuale poco o nulla è cambiato rispetto al passato.
Citazione
#1 Emanuele 2022-08-03 11:15
Finalmente un sindaco/a che mette delle regole e le fa rispettare. Spero che si continui su questa strada per vivere tutti meglio sia di giorno ma soprattutto di notte .
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna