Ariccia, grande partecipazione di pubblico al Premio Boxe Ariccia. Trofeo International, vince Francesco Sarchioto.
Pubblicato: Lunedì, 25 Luglio 2022 - redazione sportiva-
Ariccia - Grande serata di Boxe ieri sera in piazza di Corte con il ring a cielo aperto con il Premio Boxe Ariccia. Partecipata la visione della riunione Italia vs Canada dilettantistica e per il match clou tra professionisti Trofeo "International" tra il quotato pugile di Anzio Francesco Sarchioto e il campione georgiano Zaza Amiridze, vinto per ko tecnico da Sarchioto alla sesta ripresa.
Organizzata dai Team Zompatore Boxe - Danilo Boxe, con la collaborazione della palestra Imperium Boxe Anzio, la giornata ha visto oltre mille spettatori e alcuni illustri ospiti arrivare nella storica piazza ariccina.
Sono intervenuti il sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli, l'onorevole Marco Silvestroni, l'europarlamentare Luisa Regimenti, l'assessore di Ariccia Michele Serafini e altri consiglieri e assessori comunali locali. A scandire il gong delle riprese sul ring la sfilata della bellissima modella romana Miss "Reginetta del Lazio" Elisa Primerano.
Il sindaco Gianluca Staccoli si è detto molto soddisfatto della riuscita della manifestazione sportiva, così come si è unito a lui nella soddisfazione del successo dell'iniziativa il consigliere comunale delegato allo sport Danilo Costantini che ha detto : "Stiamo rilanciando alla grande lavorando duro tutti gli sport a livello locale per aiutare i ragazzi e le ragazze del posto ad avere luoghi dove praticare le varie discipline sportive, premiandoli e organizzando eventi di un certo spessore. Come quello di ieri e molti altri fatti e in itinere. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Staccoli sta dando un grande impulso a questi progetti sportivi che inducono i giovani a fare sport e vivere dei sani principi che l'attività sportiva trasmette ".
La serata iniziata alle 19 si è conclusa intorno alla mezzanotte con la premiazione e la consegna della corona del Trofeo "International" al pugile anziate Francesco Sarchioto, il prossimo autunno combatterà per il titolo italiano.
" Una grande serata di Boxe, in un luogo simbolo dei Castelli Romani, come Ariccia, dove questa nobile arte esiste da svariati anni, grazie alle nostre strutture dove alleniamo i ragazzi aiutandoli a toglierli dalla strada ", ha detto soddisfatto il patron della Zompatore Boxe il mitico Errigo Zompatore che insieme al figlio Fabrizio Zompatore, ex campione italiano e internazionale dei pesi massimi, a Danilo Costantini, Salvatore Sarchioto (padre di Francesco Sarchioto) e Massimo Laoreti, hanno organizzato l'evento boxistico, con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Ariccia .
(Foto di Giancarlo Boldacchini)