Lanuvio, grande successo di pubblico e critica per la 23esima edizione del Premio Canoro "La Torre d'Oro"
Pubblicato: Martedì, 12 Luglio 2022 - redazione eventiLanuvio (attualità) - Organizzato dal maestro Mauro Ingafù.
ilmamilio.it
Lo scorso week end si è svolta la XXIII edizione della manifestazione canora della "Torre d'oro", curata ed organizzata dal direttore artistico Mauro Ingafù, maestro musicista di grande qualità. L'evento è stato patrocinato dalla Regione Lazio, con la collaborazione del Comune di Lanuvio e della Nuova Proloco Lanuvina.
" Incredibile entusiasmo del pubblico in tutte e due le serate di sabato e domenica, con tanto pubblico, grande qualità delle voci dei cantanti e applausi a scena aperta per tutti, siamo molto soddisfatti del buon risultato della kermesse canora musicale, tenutasi alle spalle dello storico Fontanone di Lanuvio come tutti gli anni ", ha detto il maestro Ingafù .
Tanta la partecipazione di cantanti del territorio di Lanuvio, dei Castelli Romani, da Roma e provincia e altri comuni del Lazio, e grandi risate e divertimento con il cabarettista di Zelig Fabrizio Gaetani.
La giuria di spessore con molti esperti di musica e canto ha emesso il suo verdetto decretando la vincitrice della manifestazione in Astrid Paschina, una ragazza di Colleferro, dall'ugola "d'oro" , secondo posto per il giovane Lorenzo Sebastiano di Roma, che è stato anche premiato con il premio della critica "Enrico Vergari". Mentre il terzo classificato è stato Giorgio Battisti , un ragazzo di Albano Laziale. Hanno presentato le due serate i collaudati e storici conduttori della "Torre d'Oro" Tiziana Mammucari speaker di Studio 93 e Giancarlo Aluigi speaker di Radio Mania. Con la collaborazione organizzativa dell' evento di Angela Colò e Sandro Cipriani, stretti collaboratori dell'organizzatore e ideatore Mauro Ingafù. A premiare gli artisti sul palco insieme allo staff della serata anche l'assessore di Lanuvio al turismo, promozione del territorio e spettacolo Irene Quadrana in rappresentanza dell'amministrazione comunale del sindaco Andrea Volpi.
Aggiungi commento