Rocca Priora | Festa di fine stagione per la RDP Calcio. La lettera del presidente

Pubblicato: Sabato, 02 Luglio 2022 - Redazione 1
Rocca Priora -  Ieri allo Stadio Montefiore in una grande cornice di pubblico si è chiusa e riaperta la Stagione della Rocca Priora - Rocca di Papa,  il progetto Calcistico che lega le due Cittadine. 
 
La lettera del Presidente Stefano Guazzoli,  letta alla Festa di Fine Stagione è carica di passione ed entusiasmo di seguito :  
 
" Siamo giunti al termine di una travagliata, dura ma bellissima stagione, dove ognuno di noi ha dovuto sacrificare una parte di sé e metterla a disposizione del gruppo, d'altronde questo è un po il destino degli uomini di Sport e dei Leader nella vita.
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone e persone in piedi
 
I risultati sono stati ottimi e la stagione positiva ma, per trasmettere la mentalità vincente e la mia ambizione personale desidero che questo non sia visto come un punto di arrivo ma bensì, come punto di partenza. Un punto di partenza di un lungo cammino fatto di successi sportivi, gloria personale con alla base la meritocrazia che livella ogni cosa. Le grandi cose si fanno a più teste, più mani e nel nostro caso a più piedi, ringrazio in primis la sindaca Anna Gentili, la nostra prima tifosa, e con lei tutta l'amministrazione comunale di Rocca Priora con particolare riferimento a Damiano Pucci e Claudio Fatelli coadiuvati da Chiara Rossi. Personalmente non ho mai visto una gestione politica così partecipe e passionale verso le realtà associative, amministratori che ci mettono a disposizione un'impianto bellissimo, funzionale che numeri alla mano è diventato un polo aggregativo non solo per noi del calcio ma per l’intera comunità di Rocca Priora.  Ed un Polo Sportivo di riferimento dell’intera area dei Castelli Romani. Ringrazio tutti i nostri sponsor e sostenitori che, dall'alto della loro moralità, anche nei momenti di maggiore difficoltà lavorativa, mostrano riconoscenza e ci offrono continuo e fondamentale supporto economico orgogliosi di far parte di un progetto di vita che non si limita al solo calcio giocato.  Ma che raccoglie consensi ovunque e che assume sempre di più le sembianze di una grande organizzazione socio culturale. Concludo ringraziando ogni singolo genitore che si è prodigato in qualcosa per la società, a tal proposito devo dire di aver conosciuto persone straordinarie persone per bene e di esser rimasto colpito dalla loro spontaneità, a volte davvero ammirevole. Un grande ringraziamento va a tutti gli uomini società, al nostro computer umano Gennaro Draicchio, dg che lavora per 4, a Marco Spagnoli che non manca mai, a Natale che si prodiga in tutto, ed al gruppo storico formato da Gianni, Riccardo, Massimo e Lucio che da anni rappresenta la solida base sulla quale costruire il futuro e che, con coerenza e perseveranza, predica e dimostra umiltà laddove l'ambizione, la spavalderia e la fame di vittoria di noi giovani creano diversità di vedute e continui confronti preziosi, costruttivi e fondamentali per la buona riuscita delle cose.
 
Ringrazio tutti i supereroi che lavorano dietro le quinte, qualcuno addirittura da quasi o più di quarant'anni e sono coloro che svolgono compiti più umili ma non per questo meno importanti. Ringrazio i ragazzi e tutto lo staff della prima squadra con i quali ho condiviso un anno bellissimo di dure battaglie sul campo e di brividi forti nello spogliatoio, sfiorando l'impresa e regalando emozioni ovunque, le stesse che personalmente non dimenticherò mai. Mi complimento con le guide tecniche, con tutti gli assistenti e con tutti i ragazzi delle categorie agonistiche dove, dopo una minuziosa ed accurata costruzione del nostro direttore Mike, abbiamo ottenuto risultati e gloria in ogni dove, un elogio particolare va a mister Patrizi ed a tutti i suoi ragazzi per la vittoria del campionato.  E lasciatemelo fare a mister Verdini per la qualità di gioco che esprimono i suoi fino ad arrivare a mister Cotichini ed ai nostri diavoletti passando per Navarra, Mannarini, Ciervo, Mazzi, Capretti, Laselva, De Angelis, Nardella ed i loro relativi staff.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone, persone in piedi, persone che camminano e folla
Ringrazio ed abbraccio forte i più piccolini, i nostri gioielli, per le continue emozioni che regalano a noi società, ai genitori e soprattutto ai loro nonni che, con gli occhi lucidi prendono forza dai loro sorrisi e che si nutrono delle loro gioie per continuare ad amare quella vita che magari in passato ha riservato loro solo dolore e sofferenza.
Ringrazio la mia famiglia  per la pazienza che mostra nelle mie mancanze, per la saggezza con la quale appoggiano ogni mia  decisione e per l'intelligenza con la quale assorbono e metabolizzano in silenzio i risvolti positivi e negativi dei molteplici impegni che il mio ruolo richiede.
 
Con il cuore pieno di emozione e con i brividi sulla pelle abbraccio forte e ringrazio pubblicamente mio fratello Gianfranco che anche voi avete conosciuto come "Il Big” che ha saputo impersonalizzarsi in ben tre ruoli differenti, un vulcano di sapienza calcistica ed una struttura caratteriale fuori dalla norma che dalla prossima stagione tornerà nella sua amata Africa dove lavorerà alle dipendenze dell'illustrissimo principe e senatore Nigeriano Ned Nwoko in un progetto sportivo-sociale che merita non solo il nostro più alto riconoscimento ma quello del mondo intero e per questo ci manchera a tutti noi.
 
Ed infine, a testa alta, con Earth & Pride il mio ultimo ringraziamento lo faccio a me stesso, per essere riuscito, nel compito più difficile di tutti, quello di unire saldamente amministrazione comunale, sponsor, mister, uomini società, dirigenti, genitori, ragazzi, bambini e tifosi tutti sotto lo stesso tetto forti di un sentimento unico e puro. Ricordando sempre che vincere non è mai un obbligo per nessuno ed in nessuna categoria, ma portare onore alla causa sportiva per cui si gioca è un dovere di tutti ed è la promessa che io manterrò e che vale la mia parola, il motivo di cotanta e sincera unione è chiaro, io per voi sono solo il vostro bravo presidente, ma voi per me siete molto ma molto di più, siete parte della mia famiglia.  La prossima stagione sarà più grande, più bella più colorata, e la scopriremo insieme nei prossimi giorni" 
Il Presidente"
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone, persone in piedi e attività all'aperto