Rocca di Papa | Seconda settimana per il Rocca Camp: lo sport si fa sempre più inclusivo
Pubblicato: Martedì, 28 Giugno 2022 - RedazioneROCCA DI PAPA (sport) - C'è anche un bambino proveniente dal Donbass tra i bambini che partecipano all'iniziativa dell'associazione Città di Rocca di Papa
Ilmamilio.it - nota stampa
"Diamo un caloroso benvenuto al nostro Simon, un bambino arrivato pochi giorni fa dal Donbass, che si è subito ambientato con i nuovi compagni nonostante non parla ancora bene la nostra lingua. Sinonimo che lo sport, e soprattutto i bambini non solo fanno miracoli, ma insegnano a noi grandi molte ma molte cose. In bocca al lupo per la tua nuova avventura piccolo!".
Il Rocca Camp, giunto alla sua seconda edizione, continua a spopolare tra i bambini di Rocca di Papa. Realizzato dalla Associazione Città di Rocca di Papa del Presidente Aresu, il gruppo Rocca Camp è capitanato da Alessio De Angelis (Papero) che insieme a Lorenzo, Mattia, Marco, Giorgio, Laura e Giulia riempiono le giornate di tantissimi bambini.
Lo sport all'aria aperta a farla da padrone, con il calcio realizzato in collaborazione con la Rocca Priora RDP Calcio, un camp dove non manca la cultura, con gli itinerari utili a far scoprire le bellezze della città. Parola d'ordine divertimento ed inclusione sociale.