C'è la crisi idrica ma a Grottaferrata l'acqua in strada scorre a fiumi per giorni
Pubblicato: Sabato, 25 Giugno 2022 - redazione attualitàGROTTAFERRATA (attualità) - Un problema che interessa la città da sempre e che nessuno ha mai seriamente affrontato
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Nelle scorse ore Acea Ato2 si è sentita in obbligo di precisare su quella che era una indiscrezioni circolata nei giorni precedenti in merito alla possibilità - a quanto pare al momento smentita - che ai Castelli romani ci potessero essere riduzioni del flusso domestico o turnazioni a causa della crisi idrica.
LEGGI Acea Ato 2: nessuna riduzione di acqua o turnazione (per ora) ai Castelli romani
Nonostante però il momento particolarmente difficile per la fornitura idrica a livello nazionale, a Grottaferrata l'acqua invece continua a scorrere a fiumi per le strade.
La foto è stata scattata questa mattina nella centralissima via Santovetti, ma avrebbe potuto essere stata scattata anche ieri, o prima ancora. Perché quella perdita è attiva da parecchio.
Il problema nella città dell'Abbazia resta quello di sempre. La rete idrica cittadina fa letteralmente acqua da tutte le parti da anni.
Un problema che nessuno ha mai seriamente affrontato né tantomeno provato a risolvere. Un problema per il quale nessuno ha mai seriamente provato a chiedere conto ad Acea Ato2.