Ssd Colonna (basket), spettacolo per la tappa del 3x3: l’Under 18 vola al Master finale

Pubblicato: Mercoledì, 22 Giugno 2022 - Redazione sportiva

COLONNA - E’ stata una domenica all’insegna del basket quella che si è vissuta a Colonna. Il pallone polivalente intitolato a Don Vincenzo Palamara ha ospitato l’ultima delle tappe del torneo federale 3x3 organizzato dal comitato regionale e dedicato alla categoria Under 18. Tra le squadre partecipanti c’era anche quella di casa guidata da coach Diego Palombo: “Si è giocato dalla mattina fino alle prime ore del pomeriggio, praticamente in maniera ininterrotta – racconta l’allenatore - Alla nostra tappa hanno preso parte sette squadre, compresa la nostra: si sono giocate numerose partite con la formula del girone all’italiana, dieci minuti di tempo unico o partite concluse anzitempo al raggiungimento dei 21 punti. I ragazzi si sono ben comportati contro avversari di ottimo livello, conseguendo un quarto posto conclusivo sicuramente molto buono dal punto di vista tecnico.

Al termine della fase a girone, ci sono state le semifinali con la nostra squadra che ha ceduto alla Npc Rieti, mentre nell’altro abbinamento la Roma Est è stata piegata dall’Eur Basket che poi nell’atto conclusivo l’ha spuntata ai supplementari contro la stessa Npc Rieti. E’ stata una bellissima esperienza per i nostri ragazzi che hanno potuto giocare un torneo di livello più alto rispetto ad altri organizzati in questo periodo da singole società. Inoltre qui a Colonna abbiamo iniziato solo quest’anno a curare questa particolare specialità del 3x3 che è molto diffusa tra gli appassionati”. Il grande sforzo dei ragazzi di coach Palombo è stato premiato dalla qualificazione al Master finale di questa kermesse federale che si giocherà già domenica a Roma presso l’oratorio Borgo Ragazzi Don Bosco: “Andremo con lo spirito di fare una buona figura e accumulare ulteriore esperienza” conclude il tecnico del Colonna. Il settore basket della società castellana sta vivendo un’annata davvero positiva e vuole chiuderla al meglio.


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna