Monte Porzio Catone | Mario, 84 anni: “Costretto a fare 20km per ritirare una semplice multa”

Pubblicato: Martedì, 21 Giugno 2022 - redazione attualità

MONTE PORZIO CATONE (attualità) – Un nostro lettore residente a Grottaferrata pone l’attenzione sul sistema di consegna di una contravvenzione presa nel comune limitrofo

ilmamilio.it – contenuto esclusivo

Mario, nome di fantasia con il quale chiameremo il nostro lettore per tutelare la sua privacy, è stato protagonista di un episodio che l’ha costretto a spostarsi nella sua auto per diversi chilometri in una bollente giornata estiva per ritirare una semplice multa.

vivace3 banner ilmamilio

Residente a Grottaferrata, Mario si è visto recapitare presso la sua abitazione una notifica con cui gli veniva chiesto di andare a ritirare un generico ‘atto giudiziario’ presso un’agenzia di servizi postali nei pressi di via Nettunense, a più di 20km dal suo domicilio. Dalla notifica, trovata dal signore nella sua cassetta delle lettere, non è stato possibile capire se fosse stata spedita dal Comune o dalla polizia locale, né tantomeno di quale tipologia di atto si trattasse e il Comune di provenienza.

“Evidentemente hanno provato a consegnarmi l’atto mentre non ero a casa, e questo ha provocato (suppongo) il deposito presso questa agenzia – spiega Mario – ma a mio parere questo non giustifica né i 20km che ho dovuto percorrere con il caldo estivo per ritirare quella che si è rivelata essere una semplice multa (che ho regolarmente pagato) presa a Monte Porzio Catone, né il fatto che questo atto mi venga notificato non dal Comune o dalla polizia locale bensì da un’agenzia di servizi postali che non ho mai sentito nominare”.

“Perché il Comune di Monte Porzio si avvale di questo tipo di servizi? A mio parere, un modalità affatto corretta, specie quando questa è rivolta a persone di una certa età”.

centroEstivo freeTime ilmamilio

colline centroEstivo22 ilmamilio