Monte Porzio Catone | Mario, 84 anni: “Costretto a fare 20km per ritirare una semplice multa”

Pubblicato: Martedì, 21 Giugno 2022 - redazione attualità

MONTE PORZIO CATONE (attualità) – Un nostro lettore residente a Grottaferrata pone l’attenzione sul sistema di consegna di una contravvenzione presa nel comune limitrofo

ilmamilio.it – contenuto esclusivo

Mario, nome di fantasia con il quale chiameremo il nostro lettore per tutelare la sua privacy, è stato protagonista di un episodio che l’ha costretto a spostarsi nella sua auto per diversi chilometri in una bollente giornata estiva per ritirare una semplice multa.

vivace3 banner ilmamilio

Residente a Grottaferrata, Mario si è visto recapitare presso la sua abitazione una notifica con cui gli veniva chiesto di andare a ritirare un generico ‘atto giudiziario’ presso un’agenzia di servizi postali nei pressi di via Nettunense, a più di 20km dal suo domicilio. Dalla notifica, trovata dal signore nella sua cassetta delle lettere, non è stato possibile capire se fosse stata spedita dal Comune o dalla polizia locale, né tantomeno di quale tipologia di atto si trattasse e il Comune di provenienza.

“Evidentemente hanno provato a consegnarmi l’atto mentre non ero a casa, e questo ha provocato (suppongo) il deposito presso questa agenzia – spiega Mario – ma a mio parere questo non giustifica né i 20km che ho dovuto percorrere con il caldo estivo per ritirare quella che si è rivelata essere una semplice multa (che ho regolarmente pagato) presa a Monte Porzio Catone, né il fatto che questo atto mi venga notificato non dal Comune o dalla polizia locale bensì da un’agenzia di servizi postali che non ho mai sentito nominare”.

“Perché il Comune di Monte Porzio si avvale di questo tipo di servizi? A mio parere, un modalità affatto corretta, specie quando questa è rivolta a persone di una certa età”.

centroEstivo freeTime ilmamilio

colline centroEstivo22 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna