Incendio rifiuti Malagrotta: l'immensa nube nera vista dai Castelli romani

Pubblicato: Mercoledì, 15 Giugno 2022 - redazione attualità

incendio malagrotta castelli ilmamilioROMA (attualità) - L'impressionante incendio sta creando allarme in un'area molto vasta

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il grosso incendio scoppiato nel pomeriggio di oggi nell'impianto di trattamento rifiuti di Malagrotta, a ovest di Roma, ha generato una enorme nube nera che è ben visibile da molte zone della provincia.

Nella foto, la nube - schiacciata dalla pressione atmosferica - così come è stata fotografata dai Castelli romani, esattamente da Frascati.

A prendere fuoco nel grosso impianto sarebbe stato il "cdr", il "combustibile" ricavato dai rifiuti e destinato poi allo smaltimento nei termovalorizzatori.

C'è preoccupazione tra gli esperti che la grande nube tossica sprigionatasi dall'impianto possa contenere anche diossina: da questo l'invito per le popolazioni residenti nell'area di interesse - comunque molto vasta e confinante col Comune di Fiumicino - a limitare gli spostamenti ed a prestare attenzione.

colline centroEstivo22 ilmamiliovivace3 banner ilmamiliocentroEstivo freeTime ilmamilio

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna