Lanuvio | Terminate nella notte le operazioni di bonifica dell'incendio in zona "I Colli". Danni ingenti a colture grano e produzioni agricole

Pubblicato: Sabato, 11 Giugno 2022 - redazione attualità
 
  • Lanuvio (attualità) - Sono andati a fuoco decine di ettari di campi di grano, alberi, uliveti, vigne, campi incolti e campo agricoli. Lo spegnimento della vasta area è durato circa 6 ore e mezza
     
    ilmamilio.it - contenuto esclusivo
     
    E' stato domato alle 2 di notte circa, il violento incendio che si era sviluppato ieri sera alle 20,30 circa nella zona denominata " I Colli ", via Nettunense km 14, nel comune di Lanuvio al confine con Ariccia e Campoleone, lungo il tratto dei Piani di Santa Maria.
     

    centroEstivo freeTime ilmamilio

    vivace3 banner ilmamilio

     
    I vigili del fuoco di Velletri che hanno coordinato l'intervento lungo e molto complicato, insieme ai colleghi volontari di Nemi ed ai volontari di protezione civile di Lanuvio, Ariccia e altri gruppi, sono intervenuti con tutti i mezzi disponibili, una quindicina, con oltre 30 operatori in un vero e proprio inferno di fuoco.
    colline centroEstivo22 ilmamilio
     
    Sono andati a fuoco decine di ettari di campi di grano, alberi, uliveti, vigne, campi incolti e campo agricoli. Lo spegnimento della vasta area è durato circa 6 ore e mezza. I pompieri si sono messi a protezione di una grosso impianto di metano e di alcune case e attività ricettive, oltre che della centrale di pannelli solari nella zona di Piastrarelle, adiacente ai Colli che andavano a fuoco su più punti. Sul posto anche i carabinieri di Velletri e di altre compagnie del territorio per chiudere la strada in direzione Anzio e Roma, che è stata riaperta solo alle prime ore dell'alba di oggi e per le indagini del caso. Danni ingenti alle coltivazioni di grano ed altre colture, per centinaia di migliaia di euro.