E' sceso il silenzio elettorale a Grottaferrata, Ciampino, Castel Gandolfo, Nemi, Lanuvio e Lariano

Pubblicato: Sabato, 11 Giugno 2022 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (politica) - Domenica 12 giugno seggi aperti dalle 7 alle 23. Si vota ovunque anche per i 5 referendum sulla Giustizia

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si è chiusa alla mezzanotte di ier la campagna elettorale che ha visto protagonisti anche molti dei Castelli romani.

Una campagna elettorale mediamente sottotono, con pochi momenti di vero scontro politico un po' in tutti i Comuni interessati segno, evidentemente, anche - soprattutto in quei Comuni commissariati - della crescente distanza dei cittadini dalla politica.

centroEstivo freeTime ilmamilio

Da oggi e fino alla chiusura dei seggi, domenica 12 giugno alle 23, scende dunque sui Comuni chiamati al voto Amministrativo il silenzio elettorale. Vietata, in forma ormai sostanzialmente teorica dal momento che sui social e sulle app di messaggistica la campagna elettorale continua eccome, ogni forma di propaganda politica.

Domani 12 giugno i seggi saranno aperti dalle 7 alle 23.vivace3 banner ilmamilio

Se a Grottaferrata, Ciampino, Nemi, Castel Gandolfo, Lanuvio e Lariano ai Castelli romani ma anche - per citare due altri Comuni della provincia - ad Ardea, Guidonia, Cerveteri e Ladispoli si andrà al voto Amministrativo per l'elezione dei nuovi sindaci e dei nuovi Consigli comunali, in realtà ben 50 milioni di italiani (circa) saranno chiamati alle urne per i 5 referendum sulla Giustizia.

In questo caso la vera incognita resta il raggiungimento del quorum.

Insomma, oggi pausa di riflessione e poi domani (e solo domani) sarà l'atteso election day. Atteso per quanti? colline centroEstivo22 ilmamilio