Grottaferrata, Scardecchia spara un siluro a Famiglietti: “Ma quale opposizione...”. Frizione a 5 Stelle

Pubblicato: Lunedì, 08 Gennaio 2018 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (politica) – L’ex consigliere pentastellato commenta sui social il comunicato del collega attualmente in carica: “Mancavano solo le scuse, andate a dare la cioccolata calda in piazza”

ilmamilio.it 

scuolepie pubb1

A Grottaferrata, sponda M5S, emerge improvvisamente una polemica al calor bianco. L’ex consigliere comunale pentastellato. Maurizio Scardecchia, critica pubblicamente le dichiarazioni del collega Piero Famiglietti, subentratogli all’inizio della consigliatura attuale sui banchi dell’opposizione. 

Famiglietti, in un comunicato stampa pubblicato ieri dal mamilio.it (LEGGI Grottaferrata, auguri e propositi a 5 stelle. Famiglietti: "Tante questioni da affrontare da parte dell'Amministrazione") aveva sottolineato i problemi della Giunta Andreotti e le iniziative che avrebbe intrapreso con il suo gruppo, portando avanti “una opposizione seria e costruttiva, non una opposizione spettacolo che mira ad ottenere visibilità”. In effetti lo stile di Famiglietti è completamente diverso da quello del suo predecessore Scardecchia, la cui linea di critica era molto più dirompente - sopratutto nell’impegno comunicativo fuori del consiglio comunale - nel corso dell’ex Giunta del sindaco Fontana.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Atteggiamenti distanti, ma a quanto pare anche pensieri distanti. Così tanto da far usare a Scardecchia, nel commento sotto il post del comunicato del collega, parole molto dure. “Mancavano solo le scuse per esservi permessi di appunatre ?qualche problemino’. Ma quale opposizione… Piero farà opposizione? Ah ah ah”. Già questo basterebbe per aprire un caso. Ma l'ex consigliere non si è fermato qui ed è andato oltre: “Strade, Marciapiedi, Illuminazioni, Traiano ed abbattimento dell'ex Mercato Coperto debiti Cavallino e Polisportiva, ex Traiano quasi 7 milioni di fideiussioni non idonee, Pua Tuscolo 180 mila euro... Isola Ecologica? Area Artigianale da sgomberare? Parchi Pubblici? Sicurezza stradale e nelle nostre case? Bilanci fantasiosi o meglio artistici?,Natale al buio, feste paesane saltate, Randagismo cani a Caserta, Depuratore Valle Marciana e messa in sicurezza, ultime speculazioni in zona Borghetto. Mi dimentico qualcosa? Scusate se mi sono permesso. Non hanno risolto un problema. Ma nessuno ne parla, non si legge un manifesto, un volantino, ma andate a distribuire in piazza il cioccolato”. Il riferimento è all’iniziativa, realizzata dal gruppo locale M5S, realizzata lo scorso 23 Dicembre con cioccolata calda in piazza per augurare buon natale alla popolazione. Doppia frustata al vertice e al rappresentante in aula.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Già nei giorni scorsi Scardecchia aveva dato segnali di insofferenza non solo nei confronti del M5S criptense, ma di tutta la minoranza, accusata (e non solo da lui) di essere poco incisiva e assente (i più critici parlano ormai di vera e propria ‘connivenza’ con la maggioranza) nel dibattito politico locale. L’ex consigliere M5S mette dunque un po' di sale nella discussione. Vedremo se ciò comporterà ulteriori strascichi polemici o si preferirà la via del silenzio e dell’indifferenza.
Pai

 

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 

 

 

 


Commenti  

# CONIGLIO RUGGENTE 2018-01-08 18:37
Ha ragione Scardecchia : è calato il silenzio sui problemi veri
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# #cavaliere nero 2018-01-08 20:14
E' uno scannamento interno in piena regola e con i complimenti degli atri partiti: un ottimo regalo in periodo elettorale per gli altri partiti. Ma se avete problemi personali perché nun ve li risolvete da soli. A noi che ce frega!!! Ma fate i seri. Uno ha fatto solo rumore e l'altro nun ha voce in consiglio comunale. Come state messi male. Che brutta situazione. Meglio PD
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# TOMTOMfatti& 2018-01-09 07:06
MISfatti,FOIA e fact checking la cortina di ferro è tornata in auge al tempo del pdRelle = renzusconiani!
È esilarante e nello stesso tempo triste che a rianimare il fallimento pd&pdRelle sia un commento di un "nero" cavaliere.
Un commento che si commenta da solo= come la monnezza a RM! C'è o non c'è ?
A m.scardecchi&vecchio gruppo un grazie. I perché li troviamo in Aristofane: la satira contro la MALApOLITICA (DX&SX&cinici) è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti!
Nero cavaliere perché al tanto rumore di m.scardecchia c' è ancora il silenzio terrorizzante dei DX&SX&berluschinidx&berluschinisx&cinici2017?
Un silenzio Squalificante dopo un 30nnio di scelleratezze per le quali ........ LEI, nero cavaliere, è desideroso di rivivere!
Sono gli effetti di Saturno!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# grottaferratamia 2018-01-09 08:30
non mi interessa fare il tifo x scardecchia o famiglietti: se il m5s non è unito/in disaccordo è un problema del m5s. quello che mi interessa è avere una maggioranza attiva e un'opposizione vigile.
non vedo né l'una né l'altra.
dopotutto, l'attuale sindaco Luciano Andreotti pseudo civico dichiara di appoggiare il presidente di regione Zingaretti del Partito Democratico e nella sua opposizione ha il Partito Democratico.....perchè non farli entrare in maggioranza anche formalmente?
facciamo chiarezza sul consiglio comunale e affrontiamo I problemi di grottaferrata
sveglia gente!!!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# TOMTOMfatti& 2018-01-09 11:22
MISfatti, FOIA e fact checking :eek: se neppure un grottaferratese VERO&DOC è al corrente dei reali contrasti all'interno del FUmoV5S, vuol dire che il solipsismo fuori&dentro il nuovo gruppo di spessore, è al max.
Vede grottaferratese VERO&DOC, il problema è solo nel surrogato che dovrebbe essere & fare opposizione. Dagli altri, come da sempre, l'opposizione non c'è mai stata! Dx&sx&cinici&delegati&surrogati, hanno sempre Sgovernato assieme!
Trasformare il tutto in una contrapposizione personale è la solita presa in coglionella i Cittadini.
Se essere del moV5S vuole dire&fare gli interessi della Comunità, m.scardecchia&vecchio gruppo, hanno agito (FATTI&MISfatti, FOIA e fact checking) da soli contro il sistema politico locale, il surrogato e nuovo gruppo di spessore, si è omologato&normalizzato, dimostrando inadeguatezza al ruolo & funzione! Questo a Noi interessa!
Ecco perché, x Italia e Regione Lz, un Marzo a
5Stelle!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Giuseppe Garibaldi 2018-01-09 17:04
I 5 Stelle pensavano di poter vincere a Grottaferrata e per loro la delusione è stata oltremodo cocente. Già c’erano in giro assessori in pectore.

Ad Andreotti va riconosciuto il merito di aver fiutato l’occasione di poter essere sindaco con il minimo sforzo.

Scardecchia avrebbe fatto meglio a rimanere in consiglio comunale, ha fatto la stessa cosa che ha fatto il candidato PD, immagino quanto siano contenti i loro elettori che hanno creduto in loro...

Comunque dimettersi e criticare è un po’ patetico.

Famiglietti sta contribuendo a demolire definitivamente il gruppo 5 Stelle e, a mio parere, ciò sarebbe pure un bene. Peccato che Andreotti non abbia opposizione con ogni conseguenza che ne possa derivare.

Non votate MAI 5 stelle, questi sono i risultati!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# TOMTOMfatti& 2018-01-09 21:38
MISfatti, FOIA e fact checking suggeriscono di non fare politica a gtf , è una sorta di condanna all'ergastolo ...secondo i commentatori EXa5S!
Se sei un EX del 1° moV5S buttano pure la chiave!
Cacchio neppure hanno cominciato che gli EX del 1°moV5S sono incaz....issimi e si fanno BOIA contro quelli che non hanno commesso nessun reato politico. "gtf se non puoi essere mia, non sarai mai del moV5S senza di me" sembrano dire gli EXa5S! Mentre assolvono&giustificano i sempre lì stess che con il minimo sforzo da 30anni affogano Gtf che affonda!
Gli strigoi della pOLITICA locale sono allo stremo e ricorrono al fracking pur di spremere un'altra occasione.
Lo stalking che gli stalker 2017 hanno esercitato contro i Cittadini è cinismorenzusconianoDOC!
Il CINICO EXa5S è l'ultimo dei bizzarri&stravaganti tentativi di metabolizzare l'idea che il moV5S possa farcela in Italia e in Regione lz ...senza gli EXa5S!
Noi votiamo i 5S!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# #cavaliere nero 2018-01-09 22:11
Caro Garibaldi. L'invenzione di dire chi erano gli assessori non è male, una cosa nuova. Ma come hanno fatto la lista dei consiglieri se ora se scannano? E poi è uno scannamento interno patetico: una lotta tra clan all'interno di un partito. Stanno l'autodistruzione. Ai tempi dei vecchi partiti avrebbero mandato un Commissario. Adesso?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# TOMTOMfatti& 2018-01-10 09:04
MISfatti,FOIA e fact checking :sad: :sad: :sad: ff&gg, nostro candidato, aiutaci tu !
La Cassazione&Tribunali stanno demolendo gli ignavi chiunque&dovunque!
Se una scuola non ha l'agibilità sismica= SEQUESTRATA!
Se un politico non mantiene le promesse=INSULTATO!
Se una occupazione abusiva non viene rimossa=lo STATO è condannato a PAGARE!
Purtroppo (notizia SERIA) la Pfizer ha abbandonato la ricerca su Alzherimer e Parkinson !
È stata migliorata l'auto che si guida senza volante. Sono sufficienti dei sensori al cervello per guidarla!
Mentre a Gtf (leggi commenti) i soggetti che volontariamente si sono sottoposti alla sperimentazione "cervelloBOCCA" continuano indefessi a straparlare....
sanno solo dov'è la BOCCA .......
E gli ignavi, CINICI&DX&SX&moV5S&company, se la godono!
In Italia & Regione Lz è saggio votare il VERO moV5S !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# TOMTOMfatti& 2018-01-10 10:42
MISfatti, FOIA e fact checking esprimono solidarietà a ff&gg, nostro candidato, non viene creduto neppure quando pubblica FATTI supportati dal fact checking= una provaProvata!
A conteggio non definitivo, ilmamilio (ff&gg) riporta il FATTOnotizia con foto allegata&pubblicata l'entusiastica esultanza del regionale castellano di forza Italia:
"abbiamo vinto a Gtf con ...." NESSUNA SMENTITA!
E c'è chi ancora commenta&crede che l'eletto cinico del 2017 abbia cambiato opinione solo recentemente PRO pdRelle x le regionali! È stato un susseguirsi di false comunicazioni pOLITICHE x gli ingenui creduloni.
Da civiciAforzaItaliaApdRelle=CINISMO DOC!
Tant'è che la pratica berlusconiana è STRApraticata dai berluschini commentatori: ripetere all'infinito una mancata verità per trasformarla nella verità assoluta!
È inuutile il consiglio di stare "ZITTI&ROSICARE" preferite MISTIFICARE !
#chebruttefigure i renzusconiani!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# #stosereno 2018-01-10 13:50
E menomale che "uno doveva valere uno". Qui non ce ne è uno che valga qualcosa.
1) Un M5S che non è mai riuscito a fare un regolamento interno, a cominciare proprio dallo Scardecchia e dal suo compare Serafini. La motivazione era che "a noi non serve siamo tutti un gruppo di amici, basta che ci guardiamo negli occhi".
2) Un M5S dove non si è mai votata una decisione: tutte le decisioni prese fuori dagli incontri.
Per amor di patria: scioglietevi!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Giuseppe Garibaldi 2018-01-11 08:51
A Grottaferrata dei grillini del gruppo dirigente hanno votato al primo turno per Andreotti, tutti lo sanno.
La faida interna è nata al momento della scelta di candidare Scadecchia sindaco.

Mi pare che i 5 stelle rappresentino il peggio della politica.
Consiglio a TOMTOM di mantenere più la calma, il rischio querela è sempre in agguato, per lui e per chi pubblica i suoi sfoghi.
.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# maurizio scardecchia 2018-01-11 16:09
Garibaldi e stosereno a Grottaferrata li conoscono tutti, commentare sarebbe Patetico. Ciao cari che pensavate che rimanevo a farmi prendere per il culo da voi?, i grottaferratesi si sono espressi, hanno votato per voi andreottiani. Che Dio li aiuti e ci aiuti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# vittorioemanueleII 2018-01-11 16:24
dall'oltretomba esprime solidarietà a 5Stelle x TOMTOM, FATTI&MISfatti, FOIA e fact checking.
Mentre alla redazione de ilmamilio.it oltre alla "regale" solidarietà, RE Vittorio Emanuele II chiede, se sono il milionesimo visitatore, ho vinto qualche cosa ?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione