Rocca Priora, ripulito il muro di Via del Buero. Il Comune: "Oggetto di atti vandalici e scritte razziste"

Pubblicato: Lunedì, 08 Gennaio 2018 - redazione attualità

ROCCA PRIORA (attualità) - Il Sindaco Damiano Pucci “Le scritte appena rimosse sono gravissime e rappresentano un messaggio incondivisibile e lesivo dell’intera comunità”

ilmamilio.it - comunicato stampa 

È stato nuovamente imbiancato e ripulito il muro di Via del Buero, che segna l’ingresso del paese e che è continuamente oggetto di atti vandalici e di scritte a sfondo razzista.

“Questo ennesimo sfregio al decoro urbano si aggiunge a una serie di atti vandalici perpetrati da pochi a danno dell’intera comunità – sottolinea Federica Lavalle, assessore alle politiche socio culturali. Uno sfregio reso ancora più inaccettabile se si pensa che il muro in questione è collocato in uno degli ingressi principali del Paese. Per questo abbiamo deciso non solo di ripulire per l’ennesima volta il muro ma anche reagire a queste dimostrazioni di inciviltà e grettezza mentale con un gesto costruttivo. Saranno infatti gli studenti del Liceo Artistico “San Giuseppe” di Grottaferrata a realizzare un murale che sappia raccontare Rocca Priora per immagini. Ci auguriamo che il prezioso lavoro di questi giovani possa essere un esempio positivo per chi agisce senza un minimo di senso civico né di rispetto per il bene comune”.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares


Pai

 

 

 


Commenti  

# Alessandro 2018-01-08 15:00
Il muro in questione è spesso utilizzato da Casapound Italia per attaccare i propri striscioni, spesso provocatori, forse per alcuni offensivi, ma non pericolosi come la lunga fila di auto, fuori da una officina meccanica, che si trova parcheggiata poco prima del muro in questione e che riduce sensibilmente la sede stradale. Sede stradale, inoltre, seriamente sconnessa proprio in prossimità del "pericoloso" muro ... ma per piacere!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione