FOTO – Giuseppe Conte a Ciampino per sostenere la candidata sindaca Emanuela Colella

Pubblicato: Venerdì, 27 Maggio 2022 - Federico Smacchi

CIAMPINO (politica) – L’ex premier a sostegno della campagna elettorale del centrosinistra ciampinese. Una coalizione composta da PD, M5S, Ciampino Futura, Ideale Ciampino, Ciampino sul serio

ilmamilio.it – contenuto esclusivo

Rovente e afosa la mattinata ciampinese, con il piazzale della Biblioteca comunale Pier Paolo Pasolini, su via IV Novembre, che a poco a poco si è riempito di sostenitori e curiosi in attesa dell’ex premier, ora capo politico del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte. Queste le parole del leader dei grillini, ospite della campagna elettorale della candidata sindaca Emanuela Colella:

“Qui c’è un’opportunità per i ciampinesi – ha esordito l’ex presidente del consiglio – quella di vivere la vostra città, interamente. La vita non deve essere altrove, qui dovete trovare il meglio, all’interno della vostra comunità. Emanuela la conoscete, puntiamo su di lei perché ha lavorato, ha dimostrato di avere una chiarezza di visione, dei progetti. Il Movimento lo conoscete, se ci siamo noi c’è legalità, trasparenza, onestà. Qui a Ciampino, come in altri luoghi, potete darci la forza per portare avanti le nostre battaglie anche a livello nazionale”.

Parole spese anche sulla guerra in Ucraina: “Dobbiamo dialogare con tutte le parti in guerra, anche con Putin. Occorre la massima determinazione da parte dell’Italia, dell’Unione Europea e della comunità internazionale intera”. Così l’ex premier ribadendo nuovamente il suo ‘No’ a nuovi investimenti in armi.  

È stata poi la volta della candidata sindaca Emanuela Colella, che ha ringraziato Conte per la sua presenza e per il suo operato durante i mesi della pandemia: “Il presidente tra la gente, che ci ha portato fuori da un momento buio. E come lui faremo noi, staremo tra di voi, tra le persone della comunità ciampinese ora come domani”.

A chiudere gli interventi è stato poi Marco Moretti, capolista del M5S alle imminenti elezioni comunali: “Decoro urbano, verde, spazi pubblici. È il momento di cominciare a puntare sui giovani, per evitare che si trasferiscano altrove vista la mancanza di stimoli in questa città. Un’altra cosa su cui lavoreremo è l’identità culturale, a Ciampino ci sono enormi possibilità di sviluppare il nostro patrimonio, che vogliamo sfruttare anche grazie ai fondi PNRR, con i progetti che metteremo in campo per far ripartire questa città”. 

vivace3 banner ilmamilio

lievito madre genzano

passini banner ilmamilio

garavini pavani ilmamilio

centroEstivo freeTime ilmamilio