Albano Laziale | È scomparso Maurizio Silvi per tutti “Picchio”, noto make up artist di fama internazionale

Pubblicato: Giovedì, 26 Maggio 2022 - Redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - Per l’ultimo saluto a Maurizio Silvi è stata allestita la camera ardente a Palazzo Savelli nel pomeriggio di giovedì 26 maggio dalle ore 15 alle 18

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Martedì 24 maggio è venuto a mancare Maurizio Silvi. Cittadino di Albano Laziale, conosciuto da tutti come “Picchio”, aveva settantacinque anni compiuti il 15 maggio scorso.

 

 

 

 

Maurizio Silvi era molto conosciuto per il suo lavoro di “make up artist” di fama internazionale nel mondo del cinema.
passini banner ilmamilio

È stato candidato agli Oscar per il miglior trucco di Moulin Rouge, e dopo il successo del film di Baz Luhrmann ha lavorato in Gangs of New York, Australia, Nine, The Tourist e il Grande Gatsby.

Ha collaborato assiduamente con Paolo Sorrentino per il quale ha lavorato nei film Youth, Loro 1, Loro 2 e La grande bellezza con cui ha vinto il primo dei due David di Donatello (il secondo David per Il giovane favoloso con la regia di Mario Martone) e nelle due serie televisive The Young Pope e The New Pope.garavini pavani ilmamilio

Per l’ultimo saluto a Maurizio Silvi è stata allestita la camera ardente a Palazzo Savelli nel pomeriggio di giovedì 26 maggio dalle ore 15 alle 18.

La redazione de ilmamilio.it esprime le più sentite condoglianze. 

centroEstivo freeTime ilmamilio

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

 

vivace3 banner ilmamilio

 

 

 

 

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna