Albano Laziale | È scomparso Maurizio Silvi per tutti “Picchio”, noto make up artist di fama internazionale
Pubblicato: Giovedì, 26 Maggio 2022 - Redazione attualitàALBANO LAZIALE (attualità) - Per l’ultimo saluto a Maurizio Silvi è stata allestita la camera ardente a Palazzo Savelli nel pomeriggio di giovedì 26 maggio dalle ore 15 alle 18
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Martedì 24 maggio è venuto a mancare Maurizio Silvi. Cittadino di Albano Laziale, conosciuto da tutti come “Picchio”, aveva settantacinque anni compiuti il 15 maggio scorso.
Maurizio Silvi era molto conosciuto per il suo lavoro di “make up artist” di fama internazionale nel mondo del cinema.
È stato candidato agli Oscar per il miglior trucco di Moulin Rouge, e dopo il successo del film di Baz Luhrmann ha lavorato in Gangs of New York, Australia, Nine, The Tourist e il Grande Gatsby.
Ha collaborato assiduamente con Paolo Sorrentino per il quale ha lavorato nei film Youth, Loro 1, Loro 2 e La grande bellezza con cui ha vinto il primo dei due David di Donatello (il secondo David per Il giovane favoloso con la regia di Mario Martone) e nelle due serie televisive The Young Pope e The New Pope.
Per l’ultimo saluto a Maurizio Silvi è stata allestita la camera ardente a Palazzo Savelli nel pomeriggio di giovedì 26 maggio dalle ore 15 alle 18.
La redazione de ilmamilio.it esprime le più sentite condoglianze.