Elezioni, centrodestra: fatto l’accordo a quattro. Nel Lazio vicino l’annuncio del candidato Presidente

Pubblicato: Domenica, 07 Gennaio 2018 - Fabrizio Giusti

REGIONE – Per i ‘rumors’ Maurizio Gasparri vicino l’investitura ufficiale per sfidare Zingaretti

ilmamilio.it 

Ufficializzata ad Arcore la coalizione a quattro. Il centrodestra andrà unito alle prossime politiche con Forza Italia, Lega, Fratelli d'Italia e ‘quarto Polo’. Costituite due delegazioni comuni che si incontreranno martedì per definire programma e collegi. Sulle regionali la coalizione conferma che si presenterà con candidati comuni e condivisi. Berlusconi, Salvini e Meloni trovano quindi la quadra a punta alla vittoria del 4 marzo, dove tutti i sondaggi iniziano ad essere positivi. L’obiettivo è quello - dichiarato - del 40%.

Tra i punti programmatici di accordo: la revisione del sistema pensionistico cancellando gli effetti deleteri della Legge Fornero, la flat tax, l’aumento delle pensioni minime a mille euro, il reddito di dignità.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Nel Lazio, dove sono già in campo il Governatore Zingaretti, Lombardi (M5S) e Pirozzi - il centrodestra è in procinto di scegliere il candidato governatore. Maurizio Gasparri appare il favorito nella corsa. Il suo nome era già trapelato alla metà di dicembre. Il centrodestra punta così a battere il centrosinistra di Zingaretti, ancora favorito - nei primi rilievi elettorali di questi giorni - per la vittoria finale.  Con la ritrovata unità (questa la speranza dei moderati) lo scenario nel Lazio però potrebbe cambiare con l’effetto trascinamento delle politiche. Si vota infatti il 4 marzo. Già ufficializzato l’Election Day.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Pai