Rocca Priora, sulla sicurezza in città incontro del Comitato di Quartiere Piani di Caiano. Sui social prosegue la polemica

Pubblicato: Sabato, 06 Gennaio 2018 - Fabrizio Giusti

ROCCA PRIORA (attualità) – Critiche per il cosiddetto ‘numero chiuso’ dei partecipanti

ilmamilio.it 

Sabato 13 gennaio alle ore 11 in Via del Lago Regillo 73 (Casa Decor Carmeli) avrà luogo l’Assemblea Generale del Comitato di Quartiere dei Piani di Caiano. Alla riunione parteciperanno gli aderenti al Comitato stesso, il Sindaco e i componenti delle Forze dell’Ordine per parlare dei problemi relativi alla sicurezza, ma anche di temi più generali.

“Vi attendiamo e vi chiediamo – si afferma nella pagina social del Comitato - di portare con voi il tesserino di iscrizione per aggiornarlo per l’anno in corso. Vi ricordiamo inoltre che i non ancora iscritti potranno aderire prima o dopo l'assemblea e che, come da Art. 5 dello Statuto: possono aderire al Comitato e pertanto partecipare all’Assemblea: coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età purché siano residenti nel quartiere; coloro i quali siano conviventi more-uxorio di residenti nel quartiere (indipendentemente dalla residenza anagrafica); coloro che siano titolari e/o rappresentanti di un’attività commerciale, professionale, produttiva e/o associazionistica con sede nel quartiere; coloro che, pur non essendo residenti, siano in grado di dimostrare la titolarità di un diritto reale nel quartiere (es. visura catastale, bolletta, ecc.), i loro parenti di primo grado e i conviventi more-uxorio del titolare del diritto”.

 

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

In queste ore non sono mancate le polemiche. Ampia la discussione sulla consistenza dei furti in città, tra conferme e ‘negazionismo’. Divergenze profonde, i cui strascichi sono continuati anche nelle ultime ore.

“Apprendiamo come il diffuso incontro voluto dall'amministrazione del comune di rocca priora, avente per tema la sicurezza nel territorio dei Piani di Caiano – affermano dalla pagine del Comitato Equi Diritti - non sia aperto ai cittadini ma costituisca un incontro a "numero chiuso" con una piccola parte degli abitanti interessati dalla problematica. confidiamo comunque al di la' dei legittimi interventi dell'amministrazione medesima, come qualunque comunicazione e/o misura eventualmente adottata, sia comunicata ai cittadini amministrati. intimamente convinti di come indipendentemente dalle opportunità politico - elettorali l'amministrazione saprà non abdicare al proprio ruolo nei confronti dei cittadini tutti”.

Speriamo che almeno la sicurezza non diventi occasione di divisione, o peggio ancora di propaganda o esclusione. Solo dal coinvolgimento sui temi, infatti, nasce qualsiasi senso della comunità.
Pai

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011 
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares