Castel Gandolfo | Premiazione dell'Iniziativa Scolastica "Cittadinanza Attiva-Legalità". Organizzato dalla Fondazione Avvocatura Veliterna

Pubblicato: Sabato, 14 Maggio 2022 - redazione attualità

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 16 persone, persone in piedi e spazio al chiusoCASTEL GANDOLFO (attualità) -organizzato dalla Fondazione dell'Avvocatura di Velletri, diretta dalla vulcanica e intraprendente presidente avvocato Alessia Meloni di Genzano e il suo staff.

ilmamilio.it

A Castel Gandolfo si è tenuta ieri pomeriggio presso la Sala Convegni del Centro "Mariapoli" la settima edizione del premio scolastico "Cittadinanza Attiva ed Educazione alla Legalità", organizzato dalla Fondazione dell'Avvocatura di Velletri, diretta dalla vulcanica e intraprendente presidente avvocato Alessia Meloni di Genzano e il suo staff.

> GUARDA LE FOTO

vivace3 banner ilmamilio

Sono stati premiati gli studenti di 9 istituti superiori dei Castelli Romani e del Litorale di Ardea, Pomezia, Anzio e Nettuno, tra questi i licei "Foscolo" di Albano- "Joyce"  Ariccia - "Chris Cappell" Anzio - "Mercuri Amari " Marino-Ciampino e molti altri. Che nel corso dell'anno hanno realizzato disegni, elaborati, sculture, quadri, videoclip, temi, poesie, racconti, sul tema della Cittadinanza Attiva-Legalità- Arte-Cronaca Giornalistica- Pace e  Rispetto tra i Popoli, Violenza di Genere, Tutela Ambientale - Contrasto all' uso droghe - Cyberbullismo e Bullismo - Processo Simulato .

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Primo premio assoluto dedicato al compianto avvocato  di Frascati, Antonella Fabi, scomparsa  a soli 54 anni per un malore improvviso alcuni anni fa' è andato alla classe terza linguistica del liceo "James Joyce" di Ariccia ( trattasi di un Buono in denaro di circa 500 euro) . Le cui molte ragazze e alcuni ragazzi, hanno realizzato un bel "video racconto" con disegni molto colorati e dettagliati sulla storia di una bambina e poi donna afgana, che spiega la sua vita in un paese pieno di violenza e soprusi verso le donne.

Sono intervenuti alla Giornata finale il consigliere comunale di Albano, avvocato Giuseppe Trivelloni, il delegato alla Cassa Forense Nazionale avvocato  Paolo Perin e molti altri avvocati del Foro di Velletri, la cui presidente Lia Simonetti ha mandato i saluti e il suo grande apprezzamento per la bella iniziativa in ambito scolastico ideata dall'avvocato Alessia Meloni in collaborazione con altri colleghi. La manifestazione ha avuto la collaborazione e il patrocinio dei Comuni interessati agli incontri nelle scuole e il sostegno della Banca Popolare del Lazio. 

lievito madre genzano

free time aperti2 ilmamilio

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna