Nomine in Campidoglio, la sindaca Raggi a processo il 21 giugno

Pubblicato: Sabato, 06 Gennaio 2018 - redazione politica

ROMA (politica) - Salta l'udienza del 9 gennaio, direttamente in Aula dopo le elezioni Regionali e Politiche. L'accusa è di falso nella nomina di Renato Marra

ilmamilio.it

selasai 10anni

Il processo al Virginia Raggi inizierà il 21 giugno. Lo ha disposto il Tribunale di Roma accogliendo la richiesta di giudizio immediato avanzata dai difensori della sindaca di Roma che deve rispondere di falso in relazione alla nomina di Renato Marra, fratello dell'ex braccio destro di Raggi Raffaele.  Salta così per Raggi l'udienza gip del 9 gennaio prossimo.

“Sindaca furbetta” – La notizia ha scatenato polemiche dalle opposizioni. Sul piede di guerra il Pd. “La Raggi voleva evitare di finire a giudizio durante la campagna elettorale. Ci è riuscita. Salvare la faccia prima delle elezioni interessava solo questo ai grillini. Inappuntabile dal punto di vista formale ma da quello politico è il riconoscimento del fatto che ha paura del risultato. Altrimenti perche' non provare a chiudere la vicenda in udienza preliminare? O chiedere ulteriori prove dopo la conclusione delle indagini?”, afferma Davide Ermini, parlamentare del Pd.

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

 

Sulla falsariga la Bonaccorsi, presidente del Pd Lazio: “Raggi raggiunge obiettivo: pronunciamento su suo rinvio a giudizio per falso su Marra rinviato di sei mesi. Furbizia M5s per evitare giudizio in campagna elettorale. Romani restano nell'incertezza se hanno sindaco condannato o meno. #Raggiri". Ironia e polemica anche dall’esponente FI Michel Maritato: “Missione compiuta, dunque, per la furbacchiona sindaca e sospiro di sollievo per il Movimento 5 Stelle, che potrà affrontare la campagna elettorale per regionali e politiche con una gatta in meno da pelare. Insomma, M5s, il nuovo che avanza diventa più vecchio della vecchia politica”.

La posizione della Raggi - "Sono certa della mia innocenza e non voglio sottrarmi ad alcun giudizio: desidero che sia accertata quanto prima la verita' giuridica dei fatti", ha scritto un paio di giorni fa la sindaca in un post su Facebook.

magico natale