Sale sul treno armato di una bottiglia rotta e minaccia i passeggeri: arrestato
Pubblicato: Martedì, 10 Maggio 2022 - RedazioneROMA (cronaca) - La Polizia ferroviaria ha bloccato l'uomo, un 39enne marocchino, risultato poi positivo alla droga
Ilmamilio.it
Attimi di paura alla stazione Termini l'altra sera quando E.A., marocchino di 39 anni, con precedenti giudiziari (risultato positivo alla droga) ha forzato i varchi dei binari con in mano una bottiglia di vetro rotta salendo poi a bordo di un treno alta velocità in partenza.
L'uomo ha minacciato i viaggiatori, in particolare una giovane donna che è stata bloccata sulla carrozza, mentre gli altri passeggeri sono riusciti a scendere accompagnati dalla polizia ferroviaria reparto operativo della stazione Termini, sopraggiunta sul posto poco dopo. Grazie alla professionalità degli operanti è stato possibile disarmare il marocchino senza ulteriori conseguenze.
L'uomo è stato arrestato e posto in carcere nella casa circondariale di Isernia, come disposto dal magistrato di turno del Tribunale di Roma, con l'accusa di interruzione di pubblico servizio, resistenza e minacce a pubblico ufficiale.