Ariccia | Il PD incontra i cittadini tra centro e periferia
Pubblicato: Lunedì, 09 Maggio 2022 - redazione attualitàARICCIA (attualità) - Le dichiarazioni di Giorgia La Leggia
ilmamilio.it
E' iniziato sabato scorso il " Tour" con la campagna di sensibilizzazione da parte del Partito Democratico di Ariccia sul territorio comunale. Tour e campagna che porterà la segretaria locale del PD e consigliera comunale Giorgia La Leggia, unitamente ai nuovi componenti del Direttivo PD ariccino, ad incontrare la popolazione per scambiarsi impressioni, suggerimenti e critiche sulle condizioni in cui versa la cittadina.
"Abbiamo deciso di iniziare il nostro tour per Ariccia dal centro storico, motore propulsivo della nostra amata cittadina e siamo restati positivamente impressionati dal calore ed affetto con il quale i nostri concittadini ci hanno accolto che dimostra come la politica attiva, tra e con la gente, come amiamo dire, continui ad essere apprezzata ed ambita" - ha affermato la segretaria Giorgia La Leggia. Le condizioni in cui versa il nostro centro storico sono gravissime, molte attività, anche storiche, sono in procinto di chiudere, questo solo ed esclusivamente a causa della mancanza di una programmazione adeguata da parte dell'amministrazione comunale che sia in grado di far ripartire il commercio nel centro storico.
Molte critiche da parte dei commercianti di zona sono giunte in merito alla apposizione dei paletti su ambo i lati della carreggiata di modo che nessuna autovettura può sostare anche per pochi minuti ed effettuare, magari, degli acquisti veloci. Va bene la sicurezza dei pedoni, conclude La Leggia, ma si poteva, tuttavia, anche ipotizzare l'apposizione di paletti non in modo continuativo e su entrambi i lati ma, ad esempio, solo su un lato, o lasciando, alloccorrenza, un po' di spazio per far accostare i mezzi per soste temporanee tra un paletto e l'altro.
Il prossimo sabato il PD Ariccia tornerà di nuovo nel centro storico stavolta per incontrare i residenti, non commercianti , i gestori delle fraschette e gli abitanti di Antonietta Chigi".
Aggiungi commento