Sport | Rocca Priora e San Cesareo, due comunità unite in un Memorial per ricordare Enzo Porretta

Pubblicato: Mercoledì, 04 Maggio 2022 - Redazione sport

ROCCA PRIORA (sport) - L'8 maggio tornei di calcio, ciclismo e divertimento in contemporanea nei due comuni

ilmamilio.it - nota stampa 

Due comunità insieme per ricordare con un evento sportivo Enzo Porretta, imprenditore agricolo all'avanguardia e presidente dell'associazione ciclistica “A ruota libera Colle di Fuori” che le sue passioni era riuscito a metterle insieme in una visione di valorizzazione del territorio. Ad un anno dalla sua scomparsa, vittima del Covid a 64 anni, i Comuni di San Cesareo e Rocca Priora patrocinano il primo Memorial “Enzo Porretta” organizzato dalla Asd “A Ruota Libera Colle di Fuori” in collaborazione con lo “Sporting San Cesareo calcio” e la palestra “Life center”.lievito madre genzano

L'appuntamento è per l'8 maggio 2022 per una kermesse dedicata a bambini e ragazzi a base di calcio, bici e divertimento. Alle 9 con il torneo di calcetto a sei squadre riservato ai bambini della categoria 2013 “Primi calci” presso il campo sportivo di San Cesareo.

In contemporanea, a Rocca Priora, partirà il giro cicloturistico sul sentiero boschivo della Fonte della Tegola, con ritrovo in via Leonardo da Vinci.

Alle 10, presso la Fonte della Tegola, partirà la gara giovanile di Enduro.

L'appuntamento di mezzogiorno è al campo sportivo di San Cesareo: esibizione di bimbi e adulti nell'arte marziale Muay Thai, pugilato e difesa personale sotto la regia del maestro internazionale Oreste Cecchini e dell'ex campione europeo di pugilato Danilo Paglietta (Life center). Anche gli ospiti potranno provare.

Alle 13 le premiazioni, lo spettacolo di magia per i bambini e un ristoro per tutti.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

“Un memorial – è l'invito alla massima partecipazione della Sindaca di Rocca Priora, Anna Gentili - è un ricordo vivo delle passioni che hanno animato i migliori cittadini delle nostre comunità, uomini e donne che devono continuare ad essere un esempio per tutti. E' il caso di Enzo Porretta, che ha amato il suo lavoro fino a farlo diventare eccellenza e insieme lo sport, avendo anche il talento di metterli insieme per promuovere il territorio. Intorno al suo ricordo si stringono due comuni. E al centro ci sono proprio i bimbi e i ragazzi, in un segnale di forte speranza”.vivace3 banner ilmamilio

“Il Covid – aggiunge Gianluca Giovannetti, Assessore comunale di san Cesareo - ci ha tolto davvero tanto, tesori di energia e di esperienza come Enzo Porretta. Ripartiamo da una giornata di speranza incentrata sui valori che lo hanno fatto un grande concittadino e lanciamo l'esempio ai nostri giovani”.

free time aperti2 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna