Albano | 100 Donne per Tutte: Stefania Mancini parla della forza delle donne

Pubblicato: Domenica, 01 Maggio 2022 - Redazione

ALBANO (eventi) - Un successo la presentazione del libro a cura di Arianna Pigini: tecnologia, scienza, ricerca, economia e lavoro al femminile

Ilmamilio.it - nota stampa

Tecnologia, scienza, ricerca, economia, lavoro e politica. Sono alcuni dei temi trattati durante la presentazione del libro 100 Donne per Tutte organizzata ad Albano Laziale dall’Assessorato alle Pari Opportunità.

fiera monteCompatri ilmamilio

lievito madre genzano

Il volume, a cura di Arianna Pigini, è una raccolta di cento autobiografie di donne che hanno raggiunto significativi risultati personali e lavorativi. Donne coraggiose, manager, poetesse, musiciste, docenti che sono uscite dagli stereotipi di genere raggiungendo l’eccellenza. Figure che sono state capaci, in un mondo di uomini, di distinguersi affrontando una lotta quotidiana contro disparità e violenza. Di tecnologia ha parlato la co-fondatrice e direttrice generale di I-Tel, Stefania Mancini, che si è soffermata molto sulla necessità di coinvolgere sempre più donne nel mondo tech:

Il mondo della tecnologia non è più una esclusiva maschile e le facoltà STEM si sono finalmente colorate di rosa. Le donne contribuiscono in questo lavoro anche con la loro sfera di emozione, di attenzione e di umanità. Le soluzioni tecnologiche, così pervasive, hanno bisogno di essere facilmente accessibili da parte di tutti; ebbene, secondo me, le donne riescono a rendere più semplici e più fruibili le tecnologie più complesse, in quanto il loro saper “occuparsi” e “preoccuparsi” degli altri, le porta naturalmente alla semplificazione e all’immediatezza.

vivace3 banner ilmamilio

Presenti all’incontro il sindaco di Albano Laziale, Massimiliano Borelli, le Assessore alle Pari Opportunità e alla Partecipazione, Enrica Cammarano e Gabriella Sergi, la Consigliera Regionale del Lazio, Eleonora Mattia, la ricercatrice del CNR, Sveva Avveduto e la docente universitaria, Laura Moschini.

 free time aperti2 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna