Il Pd di Frascati: "La Raggi scambia la Città metropolitana per ring dove regolare i conti 5 stelle"

Pubblicato: Giovedì, 04 Gennaio 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Dopo la revoca della nomina da vicesindaco a Fabio Fucci, sindaco di Pomezia che ha annunciato la terza candidatura

ilmamilio.it - comunicato stampa

"Venerdì 29 dicembre 2017 Virginia Raggi, sindaca della Città Metropolitana di Roma Capitale, ha revocato la nomina a vicesindaco dell'Ente del consigliere metropolitano Fabio Fucci, sindaco in scadenza di Pomezia. “Sarebbe stato più elegante lasciare al proprio posto Fucci fino alle fine del suo mandato. La sindaca Raggi afferma, nel decreto di revoca da lei firmato, il venir meno del rapporto di fiducia tra il Capo dell'Amministrazione ed il Vice Sindaco pro-tempore con ripercussioni anche nell'ambito dei rapporti politici all'interno della maggioranza consiliare".

"Cosa ha fatto Fucci per far venire meno tale rapporto fiduciario? La colpa di Fucci è l’essersi ricandidato (per la terza volta!) a Pomezia questa volta fuori dal Movimento che lo aveva invece accompagnato alla porta. L'M5S e la sindaca Raggi scambiano le istituzioni per un ring dove regolare i conti al proprio interno. Esprimiamo il nostro disappunto e ricordiamo che il loro partito/movimento è una cosa e le istituzioni sono altro e vanno tutelate e non sfruttate come mezzo per promuovere o meno propri esponenti. Pensassero a garantire i servizi ai cittadini del nostro territorio che ne hanno bisogno e che non risultano così soddisfatti della loro amministrazione“.

Così dichiara in una nota il Partito Democratico di Frascati.

agenzia servizipetra natale

 

 

 

 

 

 

magico natalePai