In bici per i Castelli Romani insieme alla maglia rosa del Giro d'Italia: Valerio Conti
Pubblicato: Giovedì, 28 Aprile 2022 - Remo SabatiniCASTELLI ROMANI (sport) - Valerio Conti, ciclista professionista dal 2014 e maglia rosa per una settimana al Giro d'Italia del 2019
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Pedalare per le strade dei Castelli Romani insieme ad un ciclista professionista che ha indossato la maglia rosa al Giro d'Italia.
È l'esperienza sorprendente vissuta da molti ciclo-amatori della zona che in questi giorni si sono ritrovati a pedalare insieme a Valerio Conti, ciclista professionista dal 2014 e maglia rosa per una settimana al Giro d'Italia del 2019.
Valerio Conti, romano di Cinecittà, ha iniziato questa stagione con la nuova maglia celeste dell'Astana, dopo aver indossato i colori di un altro top team quale l'UAE Emirates.
Nel 2019 Valerio Conti è riuscito ad indossare la maglia rosa di leader del Giro d'Italia, primo corridore romano (e romanista) dopo quasi settant'anni, succedendo così a Bruno Monti.
In questi giorni l'atleta dell'Astana si è allenato per il Giro di Romandia proprio sulle strade dei Castelli, con tappa obbligata a Rocca Priora, per preparare le salite svizzere e assistere al meglio il suo capitano Vincenzo Nibali.
Va detto che Valerio Conti si è sempre dimostrato disponibile e gentile con i ciclisti amatoriali che incontra lungo la strada, dispensando sia battute che suggerimenti di carattere tecnico.
Nella speranza che la bronchite che lo ha afflitto a inizio anno sia ormai guarita, ci auguriamo che il ciclista romano possa cogliere in Svizzera i primi successi della stagione.