In bici per i Castelli Romani insieme alla maglia rosa del Giro d'Italia: Valerio Conti

Pubblicato: Giovedì, 28 Aprile 2022 - Remo Sabatini

CASTELLI ROMANI (sport) - Valerio Conti, ciclista professionista dal 2014 e maglia rosa per una settimana al Giro  d'Italia del 2019

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Pedalare per le strade dei Castelli Romani insieme ad un ciclista professionista che ha indossato la maglia rosa al Giro d'Italia.

È l'esperienza sorprendente vissuta da molti ciclo-amatori della zona che in questi giorni si sono ritrovati a pedalare insieme a Valerio Conti, ciclista professionista dal 2014 e maglia rosa per una settimana al Giro  d'Italia del 2019.

 

 

lievito madre genzano

Valerio Conti, romano di Cinecittà, ha iniziato questa stagione con la nuova maglia celeste dell'Astana, dopo aver indossato i colori di un altro top team quale l'UAE Emirates.

Nel 2019 Valerio Conti è riuscito ad indossare la maglia rosa di leader del Giro d'Italia, primo corridore romano (e romanista) dopo quasi settant'anni, succedendo così a Bruno Monti.vivace3 banner ilmamilio

In questi giorni l'atleta dell'Astana si è allenato per il Giro di Romandia proprio sulle strade dei Castelli, con tappa obbligata a Rocca Priora, per preparare le salite svizzere e assistere al meglio il suo capitano Vincenzo Nibali.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Va detto che Valerio Conti si è sempre dimostrato disponibile e gentile con i ciclisti amatoriali che incontra lungo la strada, dispensando sia battute che suggerimenti di carattere tecnico.fiera monteCompatri ilmamilio

Nella speranza che la bronchite che lo ha afflitto a inizio anno sia ormai guarita, ci auguriamo che il ciclista romano possa cogliere in Svizzera i primi successi della stagione.

 

free time aperti2 ilmamilio