Sindaci Castelli romani, un 2018 tra sfide e buoni propositi

Pubblicato: Mercoledì, 03 Gennaio 2018 - redazione politica

CASTELLI ROMANI (attualità) - Le dichiarazioni dei primi cittadini dei Castelli romani in merito all'operato svolto nel 2017 e agli obiettivi dell'anno.

ilmamilio.it

Il 2017 se ne è andato, il 2018 è appena arrivato portandosi dietro una valigia di buoni propositi, aspettative, sfide che i sindaci dei Castelli vogliono (anzi devono) affrontare e vincere al fine di migliorare la vita dei cittadini. E vai, come ogni anno, con i messaggi di auguri, con gli annunci di quello che si dovrà fare e di quello che – a loro giudizio – si è fatto. Bene o male, sta ai cittadini dirlo.

magico natale

Pai

 

Da Ariccia il sindaco De Felice lancia il suo pensiero, puntando sul sociale: “Non bisogna mai dimenticare le persone che soffrono, che vivono in stato di povertà o che hanno perso il lavoro o non lo trovano. A queste persone l'amministrazione comunale ha, sin dal momento del suo insediamento, guardato con particolare attenzione, come dimostra, da ultimo, l'impegno per istituire un centro antiviolenza ad Ariccia con un progetto presentato dalla nostra amministrazione e premiato con l'assegnazione, avvenuta con la deliberazione della giunta regionale n 846 del 12 dicembre 2017, di un finanziamento di 64.515,51 euro, centro che rappresenterà il punto di riferimento non solo per il nostro distretto socio-sanitario ma per tutti i Comuni dei Castelli”.

petra nov2017 1
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Il primo cittadino di Ciampino Terzulli, invece, ripercorre l’anno appena salutato: “Quello che si è concluso è stato un anno complicato, un anno molto impegnativo al quale purtroppo spesso non sono seguiti i risultati sperati, un anno che è terminato anche con grandi delusioni. Ogni critica che viene fatta al sindaco, è una critica fatta ad un cittadino che vive la città come gli altri e vorrebbe che tutto funzionasse alla perfezione, per ogni cosa che non va c'è un ostacolo da superare ed è su questi impedimenti che dobbiamo lavorare. Il 2018 è un anno carico di aspettative, e sarà l'anno del recupero e del rilancio, le parola d'ordine sarà risultati, quelli tanto attesi, in grado di lasciare il segno”.

agenzia servizi

Clicca per scoprire i servizi dell'Agenzia

Da Marino il sindaco Colizza prevede un anno positivo: “Non poteva esserci chiusura migliore per questo 2017... per la prima volta l'intero avanzo di cassa, ovvero 2,3 milioni di euro dei cittadini, è tornato ai cittadini sotto forma di opere pubbliche e quindi vi comunico che siamo riusciti a tradurre tutte le opere in gare non perdendo spazi finanziari. Inoltre, grazie all'approvazione del bilancio preventivo approvato entro il termine del 31 Dicembre, quest'amministrazione è riuscita nella storica impresa di stanziare le prime risorse necessarie per veder realizzato uno degli assi portanti del programma del Movimento 5 Stelle nel Comune di Marino: il reddito di cittadinanza”.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Mentre da Castel Gandolfo la prima cittadina Monachesi scrive: “In questi giorni, tra la fine dell’anno appena trascorso e l’inizio di quello che sta per arrivare, colgo l’occasione per mandare ad ognuno di voi, a nome mio, della Giunta e dell’Amministrazione Comunale, sinceri e profondi auguri per il 2018. L’amore per la nostra città sarà, come sempre anche nel nuovo anno, ciò che ci guiderà giorno dopo giorno nel trovare soluzioni a nuove e vecchie sfide che renderanno Castel Gandolfo sempre più bella e vivibile. Che il 2018 possa essere per tutti i cittadini e le cittadine, dai più piccoli appena nati ai più grandi, un anno ricco di soddisfazioni, di nuovi sogni da realizzare e di tanta serenità”

Decisamente più lungo il post facebook del sindaco di Genzano Lorenzon che, dopo aver ripercorso le principali tappe amministrative del 2017, spiega: “Voglio guardare a questo nuovo anno con ottimismo e speranza. Io e la mia squadra continueremo a lavorare senza sosta per portare a termine i programmi di mandato, perché crediamo fermamente possa essere l’unica chiave per portare risultati concreti”. Ai posteri l’ardua sentenza.