Giornata della Terra, Di Bernardo: "Preservare, tutelare il nostro territorio"

Pubblicato: Venerdì, 22 Aprile 2022 - redazione politica

giornataTerra diBernardo ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Il candidato sindaco di Grottaferrata: "Ognuno può e deve fare la propria parte"

ilmamilio.it - nota Facebook

Nota del candidato sindaco di Grottaferrata Mirko Di Bernardo.
"Oggi si celebra la Giornata della Terra, un appuntamento che passa quasi inosservato presi come siamo dalle nostre vite sempre di corsa, sempre vissute al limite del minuto.vivace3 banner ilmamilio
La Giornata della Terra è un po' come tutte le giornate dedicate a qualcosa, servono a ricordarci che c'è un problema e quel problema andrebbe risolto o, quantomeno, discusso.
Sarebbe facile dire "la Giornata della Terra è tutti i giorni", lapalissiano, ci viviamo su questo pianeta, eppure facciamo poco o niente per proteggerlo, per mantenerlo. Siamo i custodi di una casa che è di tutti eppure sembra non ci appartenga.
vinalia2 ilmamilio
"Qualcuno se ne occuperà", "Il Governo farà qualcosa", "Ma tanto non serve fare nulla se non lo fanno tutti", sono le cose che ci diciamo per lavarci la coscienza, per darci una giustificazione, ma dovremmo essere proprio noi, per primi, a fare qualcosa.
Grottaferrata è una parte infinitesimale di quella Terra di cui oggi parliamo, una porzione di quel territorio, i Castelli Romani, che va difeso, preservato e protetto con tutte le nostre forze.
free time aperti2 ilmamilio
Voglio essere chiarissimo sotto questo punto, il progetto di Città che abbiamo in mente si basa sulla difesa del territorio, sul consumo zero, perché di consumo ne abbiamo avuto già troppo e il bello che rimane deve essere conservato per le generazioni a venire, una responsabilità enorme ma che siamo pronti ad affrontare.
Fermiamoci un minuto, rilassiamo le spalle, guardiamo il cielo e pensiamo che tutto quello che si può fare per il nostro pianeta è qui a Grottaferrata.
Il vento soffia ancora".
lievito madre genzano

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio


Commenti  

# arìècchice 2022-04-22 13:37
a commentare chi di elezione in elezione ha lastricato di buone intenzioni la strada per l'inferno
a commentare chi con il senno di poi di elezione in elezione ha riempito le fosse
Se la sua propaganda promette i diritti acquisiti che NON esistono e NON possono esistere :-x così "se pensi che ti stiano prendendo in giro, sicuramente è vero" anche questa volta
La regola di Gibbs (NCIS) ce lo conferma ;-)
E Machiavelli cosa dice?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# bart 2022-04-23 15:20
queste operazioni di trasformismo e di
supervalutazioni sono le plusvalenze in politica
Se nel calcio contano i gol e non le figurine, anche
in politica contano i risultati e non le supervalutazioni dei cantastorie
Anzi in politica stanno assegnando delle valutazioni e pronostici del tutto campate in aria
Nella politica di Grottaferrata, nonostante i risultati negativi ottenuti da tantissimi politici e similari, a questi vengono riservati inspiegabili supervalutazioni
Nel calcio indipendentemente dalla supervalutazione economica se uno è scarso rimane scarso
In politica invece succede che tra cantastorie e procuratori di candidature le valutazioni salgono o scendono non in base ai sondaggi, ma soprattutto per stampa e procuratori
A Grottaferrata queste pratiche si sono arricchite con gli scambi di politici tra squadre
Uno viene mandato via perché è scarso
Uno arriva in un'altra squadra e diventata un fuoriclasse
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione