Genzano piange Tittò, morto a 61 anni il ristoratore Stefano Paluzzi

Pubblicato: Martedì, 19 Aprile 2022 - Redazione

GENZANO (cronaca) - Insieme alla sorella Maura, Stefano gestiva la trattoria a picco sul lago in via di Perino. Era malato da diversi anni 

Ilmamilio.it

A Genzano è deceduto questa mattina a soli 61 anni Stefano Paluzzi, detto Tittò, dal soprannome del padre Giovanbattista. Lascia due figli adolescenti, un ragazzo e una ragazza, la sorella Maura e l'ex moglie.

vinalia2 ilmamilio

lievito madre genzano

vivace3 banner ilmamilio

Il funerale si terrà giovedì alle 15.30 a Genzano, presso la chiesa centrale Santissima Trinità. Figlio di Giovambattista Paluzzi e Luciana Pesoli, sorella dell'ex sindaco Giancarlo, ristoratori da sempre. Con la sua famiglia ha gestito dagli anni '70 la storica trattoria da Tittò, a picco sul lago in via di Perino, nel centro storico genzanese a ridosso di via Fratelli Cervi.

È morto stamattina, poco prima delle 10, all'ospedale Sant'Eugenio di Roma dove era ricoverato da alcune settimane, dopo un primo ricovero alla clinica Santa Lucia di Roma. Era provato da una inesorabile malattia con cui combatteva da molti anni, che lo aveva colpito a livello neurologico e per cui era stato già operato alcune volte.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

I genitori erano già morti da diversi anni, lui gestiva la trattoria di via di Perino con la sorella Maura, cuoca molto apprezzata. Il padre Giovambattista detto " Tittò", insieme alla moglie Luciana, aprì anche la storica trattoria all'inizio di Genzano, negli anni '60, che ora si chiama La Casina delle Rose, prima di trasferire l' attività a picco sul lago dove si trova attualmente. In queste ore è arrivato anche il ricordo degli amici e degli altri ristoratori genzanesi : " Un un uomo, sempre disponibile, altruista, generoso, scherzoso e di grande compagnia, sempre pronto a collaborare, senza mai avanzare nessuna rivalità con gli altri, sarà una perdita molto pesante per tutta Genzano  ". 

free time aperti2 ilmamilio