METEO – Finalmente pioggia in arrivo. Poi aria fredda nel weekend con neve a bassa quota

Pubblicato: Martedì, 29 Marzo 2022 - redazione meteo

ROMA (meteo) - Ritornano le tanto attese precipitazioni con un brusco stop per la primavera

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una settimana che si prospetta caratterizzata da un deciso cambiamento delle condizioni meteo con l'arrivo delle piogge a partire da mercoledì 30 marzo. Finalmente un po’ di sane precipitazioni che devono assolutamente rimpinguare le risorse idriche ormai in deficit su gran parte del territorio nazionale specie i settori tirrenici e il nord-ovest. I primi segnali di cambiamento già a partire dalla giornata odierna martedì 29 marzo con l’arrivo della prima nuvolosità in ingresso da ovest e in estensione in serata su tutto il comparto romano.

colline centrosportivo2 frascati ilmamilio

Prime precipitazioni a metà settimana poi in arrivo nel weekend una classica rodanata con aria fredda in ingresso dal Golfo del Leone verso la nostra Penisola che potrebbe portare rovesci sparsi a carattere temporalesco e neve in montagna e a tratti a quote collinari.

Ne riparleremo nei prossimi giorni, perché per il momento - come detto - c'è da dettagliare sul ritorno, attesissimo, della pioggia.

nankang logo ilmamilio

Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma

Martedì 29 marzo: sereno o poco nuvoloso al mattino e freddo da inversione specie settori interni. In giornata aumento della nuvolosità a partire dai settori occidentali in estensione entro fine giornata a tutto il comparto romano ed albano. Temperature stazionarie. Venti in rinforzo dalla sera da sud-est.

 

 

mirko 1 ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

 

Mercoledì 30 marzo: precipitazioni in arrivo dalla tarda notte primo mattino con rovesci sparsi e moderati. In giornata si alterneranno rovesci a momenti di pausa per poi riprendere con più insistenza la sera. Temperature stazionarie o in diminuzione le massime. Venti moderati o forti di scirocco con rinforzi sotto costa.

Giovedì 31 marzo: giornata instabile con rovesci diffusi a tratti intensi specie sui settori interni. Temperature in diminuzione. Venti moderati da sud-ovest.

Gianluca Caucci, meteorologo

MAMILIO telegram1freeTime siamoAperti ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna