Nemi/Montelanico | Roberto Mugavero nuovo presidente dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari

Pubblicato: Giovedì, 24 Marzo 2022 - redazione attualità

ilmamilio.it

Il professor Roberto Mugavero, uno degli storici capi squadra e capi sede del distaccamento dei vigili del fuoco volontari nemesi, benché romano di nascita, è  il nuovo Presidente della ANVVFV - Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari - rieletto a Gennaio  per il 2022 (già aveva fatto un triennio di presidenza 2012-2014) ed ha iniziato da subito, in questo periodo, l'operazione di rappresentanza nazionale del personale volontario.

Mugavero ha ricevuto i  ringraziamenti dal presidente del Consiglio Mario Draghi, dal capo di stato maggiore dell'eserciti e dal capo della polizia di stato.

Il presidente dei volontari ha incontrato giá il sottosegretario agli  Interni con delega ai Vigili del Fuoco Carlo Sibilia e il Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, Prefetto Laura Lega con cui ha interagito e parlato a lungo del prezioso lavoro dei distaccamenti dei pompieri volontari, che sono di stanza anche ai distaccamenti di Nemi e Montelanico. Ed è proprio a Montelanico che l'ingegnere e professore Roberto Mugavero, presta servizio come funzionario di sede.